“Non cancelleranno l'amore, né le liti, né le distanze. È pensato, provato, riprovato. Innalzando solennemente i versi come le dita, lo giuro: amo di un amore immutabile e fedele.”
“Non vi è progresso senza conflitto: questa è la legge che la civiltà ha seguito fino ai nostri giorni.”
“La tempestaparlamentare si trasforma in una tempesta in un bicchier d'acqua; la lotta diventa intrigo; il conflitto, scandalo.”
“Il nostro interesse è nella concordia, non nel conflitto.”
“Nella nostra famiglia la felicità consiste solitamente in uno scontro a fuoco e nell'intervento di almeno due auto pattuglie.”
“Qualsiasi partito che prende il merito per aver fatto piovere non deve sorprendersi se i suoi oppositori lo accusano per la siccità.”
“Gli stati mediorientali non sono nazioni, sono dispute con dei confini.”
“Il conflitto attuale in Medio Oriente non è a livello culturale, ma generazionale. ”
“Ci piace Batman, lo capiamo e soffriamo con lui, ma ci piace anche Superman. Sono modi di pensare in contrasto tra loro e mettere questi due supereroi in un unicofilm provocherebbe in tutti noi, come pubblico, una lotta interna.”
“Avete mai visto, per un boccone, litigare tra loro i polli in gabbia ai quali avete già deciso di tirare domani il collo? Così gli uomini litigano tra di loro per il potere, e nemmeno sanno per quanto tempo potranno conservarlo.”
“L'amore, dopo i litigi e le scenate di gelosia, quando ci si riconcilia con l'amato è più dolce e più vivo.”
“Le stesse tensioni tra indù e musulmani spesso hanno una naturasociale prima che religiosa, nascono dal sentimento d’inferiorità economica della comunità islamica, più povera della media.”
“Non puoi sviluppare carattere leggendo libri. Il carattere si sviluppa con il conflitto.”
“L’odio è una forma di violenza senza conflitto, perché nel conflitto esiste una dialetticapossibile. Il conflitto organizza, per certi versi, la violenza in modo simbolico. Nel nostro tempo, invece, siamo di fronte alla violenza senza conflitto.”
“I genitori rompono senza problemi il patto generazionale con gli insegnanti se si tratta di non far perdere un anno al proprio figlio ingiustamente giudicato, e ogni intervento Terzo viene visto con sospetto e diffidenza, come se si trattasse di un abuso di potere.”