“Articola il tuo sogno agli altri e il suo potere li condurrà ad aiutarti a realizzarlo.”
“La conoscenza muore se non è condivisa e anche la fede.”
“Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico.”
“Il matrimonio è una condivisione di malumori, durante il giorno,e... di puzze, durante la notte!”
“Quelli che hanno molto sono spesso avidi; quelli che hanno poco mettono sempre quel poco in comune.”
“Incerte, impacciate, le loro mani si strinsero nervose e per un lungo istante restarono seduti e immobili, come se il più piccolo gesto potesse sottrarli a quella cosa strana e terribile che tenevano insieme in quella stretta.”
“L'amore è voler giungere fino alla fine del mondo con la propria donna e, se per caso durante il viaggio lei si sente stanca ed esausta, la porti in braccio fino a destinazione.”
“Il file-sharing? È grande. E nessuno può farci nulla.”
“Il segreto del mio lungo matrimonio? Andiamo al ristorante due volte a settimana. Ceniamo a lume di candela, musica romantica e qualche passo di danza... Lei ci va il martedì e io il venerdì.”
“Le idee racchiuse in se stesse s’inaridiscono e si spengono. Solo se circolano e si mescolano, vivono, fanno vivere, si alimentano le une con le altre e contribuiscono alla vita comune, cioè alla cultura.”
“L’amore epico è una continua condivisione di realtà vissute: si cresce insieme, si muore insieme, perché la vita ha trovato un senso nell’amore che scandisce le ore del giorno e della notte.”
“Dare cioccolato agli altri è una forma intima di comunicazione, una condivisione di profondi, oscuri segreti.”
“Con te supererei qualunque ostilitàimpedendo al mondo di arrivare fino qua.Il posto migliore per godersi la vita inlibertà e navigare al di sopra delle meschinità.”
“Le persone che creano speranza nelle loro proprie vite e che condividono la speranza con gli altri diventano potenti.”
“Tu hai un’idea; combatti per quella, la ficchi a furia di martellate nel capo della gente, e la vedi sempre più spandersi e trionfare.”