“Esperti di fisica molecolare e di antichi manoscritti dividevano il pancaccio con pastori croati e contadiniitaliani che non sapevano scrivere nemmeno il proprio nome.”
“La gioia condivisa è gioia doppia, il dolore condiviso è mezzo dolore.”
“Vorrei con te da solo sempre viaggiare,scoprire quello che intorno c'è da scoprireper raccontarti e poi farmi raccontareil senso d' un rabbuiarsi e del tuo gioire.”
“Dammi ancora la mano,anche se quello stringerla è solo un pretestoPer sentire quella tua fiducia totaleche nessuno mi ha dato o mi ha mai chiesto.”
“Siamo in grado di ricevere soltanto ciò che diamo, e possiamo dare solo a chi è in grado di ricevere.”
“Non faresegreto di quelle conoscenze che possono aiutare e guarire. La difficoltà non sta tanto nel tenere nascosto il sapere, bensì nel convincere le persone a comprenderlo e a utilizzarlo. Per quanto riguarda il suo abuso, esso nasce esclusivamente dall’ignoranza. Più ciascuno sa come si possano cambiare le cose, meno tentazioni e occasioni ci saranno di abusare di tale sapere.”
“Una conoscenza diffusa ha più potere che i segreti tenuti sotto chiave e lasciati inutilizzati. Il sapere nascosto è utile quanto il denaro che l’avaro conserva sotto il materasso. La sacralità del sapere non sta nel concederlo solo ad alcuni, bensì nella sua disponibilità per molti.”
“Per avere degli occhi belli, cerca la bontà negli altri; per delle labbra belle, pronuncia solo parole gentili; per una figura snella, dividi il tuo cibo con le personeaffamate; per dei capelli belli lascia che un bambino vi passi le sue dita una volta al giorno; e per l'atteggiamento, cammina con la consapevolezza che non sei mai sola.”
“È molto di più e molto più importante ciò che gli esseri umani hanno in comune, di quello che ognuno tiene per sé e lo distingue dagli altri.”
“I giorni sono fette di melone profumati di vita insieme a te.”
“La felicità è reale solo quand'è condivisa.”
“Forte, puoi fare tutto, puoi andare dappertutto. I soldi, il potere sono illusioni, è già tutto qua su, tu puoi starci qui, io e te!”
“Non saresti un artista se non volessi condividere un'esperienza, un pensiero.”
“Si può sopportare il dolore da soli, ma ci vogliono due persone per provaregioia.”
“Giocare e vincere senza condividere le emozioni è nulla.”