“Cambiando il modo di comunicare e lo stile relazionale, oltre alle azioni, gli effetti possano esserestupefacenti.”
“La principale difficoltà che incontriamo nel dire ai fanciulli la verità è questa, che nessuno riesce a dire la verità a sé stesso.”
“Perché tu possa ascoltarmile mie parolesi fanno sottili, a volte,come impronte di gabbiani sulla spiaggia.”
“- Narratore: Quando pensa che stai morendo la gente ti ascolta veramente invece di...- Marla: Invece di aspettare il suo turno per parlare?- Narratore: Sì... sì.”
“E quando qualcuno mi dice la parola giusta, finalmente divento capace di sentire.”
“Vera comunicazione ha luogo soltanto fra persone di uguale sentimento, di uguale pensiero.”
“Il sesso è anche una forma di comunicazione, un modo di dire o dimostrare qualcosa che le parole non riescono ad esprimere altrettanto incisivamente.”
“È più facile per me dipingere che raccontare con le parole e preferirei davvero che la gente guardasse piuttosto che leggere. Non vedo alcun motivo di dipingere una cosa che può essereresa con un altro mezzo.”
“Una delle più grandiconsolazione dello sperimentare qualcosa di spiacevole è la consapevolezza che uno può comunicarlo.”
“Io cerco di essere conciso, e risulto oscuro.”
“Il mio unicointeresse è quello di comunicarerealtà spirituali.”
“Per stare insieme, bisogna parlare poco...l'indispensabile.”
“I libri migliori sono proprio quelli che dicono quel che già sappiamo.”
“La testa non è in grado di comunicare. L'unica cosa che può fare è sezionare, analizzare, frammentare la realtà. Il cuore sintetizza, collega, riunisce, fonde ciò che vede. L'uomo che guarda attraverso il suo cuore vede il mondo come un tutto organico indivisibile. Per la testa, al contrario, il mondo è una moltitudine di atomi. La sola cosa che il cuore può vedere è ciò che si chiama Dio, il divino.”
“Passiamo la vita a cercare di esprimerci al meglio, ma senza avere niente da dire.”