“L'inferno di cui parla la teologia non è peggiore di quello che noi creiamo a noi stessi in questo mondo formando in modo in modo sbagliato il nostro carattere.”
“Interessante. Il sesso funziona ancora meglio della cioccolata per la modifica del comportamento. Mi chiedo se la scienza lo abbia già scoperto.”
“Il mio non è un modo di atteggiarmi, è uno stile di vita.”
“Siamo sempre pronti a interpretare il comportamento come una manifestazione di inclinazioni generali e caratteristiche della personalità: cause che si possono facilmente associare a effetti.”
“C'è una tendenza a considerare qualsiasi cosa nel comportamentoumano che sia insolita, non ben conosciuta, o non ben compresa, come nevrotica, psicopatica, immatura, perversa, o l'espressione di una qualche altra specie di disturbo psicologico.”
“Sono famoso per esserelunatico.”
“La ragazza che desidera il matrimonio desidera qualcosa di cui non sa nulla. Il giovane che brama la gloria non ha alcuna idea di cosa sia questa gloria. Ciò che dà un senso al nostro comportamento è sempre qualcosa che ci è totalmente sconosciuto.”
“Uno dei modi migliori di misurare le persone è vedere come si comportano quando viene loro offerta qualcosa gratis.”
“Quando mi comporto bene, mi sento bene; quando mi comporto male, mi sento male, e questa è la mia religione.”
“La stupidità è pericolosa perché è imprevedibile. Lo dice il buon senso - e lo conferma chi ha studiato l'argomento. Ma questo è vero solo se ci aspettiamo che il comportamentoumano (amico o nemico, favorevole o contrario) sia sempre ragionevole e coerente. Cioè se cadiamo nel pericolosoerrore di sottovalutare il potere della stupidità.”
“Non c'è essere vivente che abbia dimostrato una docilità analoga a quella del cane, una simile varietà di comportamenti, una tanto prodigiosa facilità di adattamento ai nostri desideri.”
“Tramite il solo pensiero è possibilecreare nuovi comportamenti.”
“Gli istinti influenzano parecchio le tue decisioni, sono l'effetto di una parte del tuo cervello molto antica, che può entrare in conflitto con la tua coscienza. Il comportamento è una continua lotta tra pulsioni e coscienza, tra inconscio e conscio.”
“Al disotto degli atteggiamenti di ciascun uomo c'è un fondo che può essere toccato e la cui natura si può presentire pensando alla sua sofferenza.”
“L’azione prima di tradursi in movimento deve essere guidata da una precisa immagine mentale e, se si vuole modificare il comportamento, occorre modificare l’immagine di sé.”