“Vorrei che... un senso di vere finalità nella vita possa elevare il tono della politica e del commercio fino a che l'onore pubblico e quello privato divengano identici.”
“Le lingue bisogna saperle quando si va a vendere qualcosa, ma quando si va a comprare tutti ti capiscono.”
“Chiunque controlli la massa monetaria in qualsiasi paese è il padrone assoluto dell'intera industria e del commercio.”
“La povertà può essere alleviata con gli aiuti, ma sarà eliminata solo tramite commercio, investimenti e crescita.”
“I blocchi commerciali sono un mezzo con cui le nazioni cercano di impedire ai loro nemici di effettuarescambi commerciali, le tariffe protettive sono mezzi con cui le nazioni tentano di impedire al proprio popolo di vendere. Ciò che il protezionismo ci insegna è di fare a noi stessi in tempo di pace ciò che i nemici cercano di imporci in tempo di guerra.”
“Il selvaggio che ha fame coglie il frutto dall'albero e mangia. Il cittadino che ha fame, nella società civile, compra della frutta da qualcuno che l'ha acquistata da qualcun altro che l'ha acquistata da colui che l'ha colta dall'albero.”
“Il commercio è ladrocinio se non è scambio.”
“Le catene di prodotti per il bricolage sanno che più aiutano più vendono - oh, a proposito, per i perdenti che non sono d'accordo - funziona anche viceversa.”
“L'onore va a picco dove il commercio prevale a lungo.”
“La Danimarca esporta centinaia di tonnellate di biscotti negli Stati Uniti. Gli Stati Uniti esportano centinaia di tonnellate di biscotti in Danimarca. E uno dice: vabbe' saranno biscotti diversi. E allora perché cazzo non si scambiano la ricetta?”
“Le sole paroleinglesi che ho visto in Giappone erano Sony e Mitsubishi.”
“Nelle vendite ci saranno momenti in cui non puoi accontentare tutti. Non aspettare che accadano e non sarai deluso. Fai solo del tuo meglio per ciascun cliente in ciascuna situazione che si verificherà. Poi, impara da ciascuna situazione come fare meglio la prossima volta.”
“La concorrenza è la vita del commercio e la morte del commerciante.”
“Pace, commercio, e onesta amicizia con tutte le nazioni - ingarbugliando le alleanze con nessuna.”
“È opinione di alcuni che del grano possa crescere sulla luna. Il che solleva la paura che non ci vorrà poi molto prima che si paghi qualcuno per non seminarlo.”