“Non importa quanto un uomo possa fare, non importa quanto coinvolgente la sua personalità possa essere, egli non farà molta strada negli affari se non sarà in grado di lavorare con gli altri.”
“Ogni peccato è il risultato della collaborazione.”
“Il miglior risultato si ottiene quando ogni componente del gruppo fa ciò che è meglio per sé e per il gruppo... Dinamiche dominanti, signori, dinamiche dominanti.”
“Se tutte le religioni fanno del progresso dell’umanità il loro obiettivo principale, possono collaborare per la pace mondiale. La comprensione ecumenica porterà alla coesione necessaria perché tutte le religioni lavorino insieme.”
“Nella lunga storia del genere umano (e anche del genere animale) hanno prevalso coloro che hanno imparato a collaborare ed a improvvisare con più efficacia.”
“Ci sono parecchi registi con cui vorrei collaborare, come Paul Thomas Anderson ad esempio, oppure Alejandro Gonzalez Inarritu, che considero davvero talentuoso, tanto quanto Ang Lee. I registi sono tanti e molti di loro meritano davvero.”
“E' la relazione che instauri con gli attori che fa funzionare il tutto.”
“Ho recitato quattro film con John Wayne. Eravamo una strana coppia, lui un Repubblicano, io un Democratico. Discutevamo in continuazione.”
“Ho lavorato con Sofia Coppola ed è stato fantastico: ho imparato molto da lei ed è stato divertente.”
“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.”
“Il male dell'Argentina è sempre stato lo scontro sulle questioni secondarie. In un Paese in via di sviluppo come il nostro, tutti devono mettere insieme le loro forze: intellettuali, operatori economici, sacerdoti, politici, operai. Anche i militari.”
“La non-collaborazione col male è un dovere quanto lo è la collaborazione col bene.”
“Due registi sono le persone meno adatte a lavorare in coppia.”
“L'arte è una collaborazione tra Dio e l'artista, e meno l'artista fa, meglio è.”
“Se sapremo collaborare e aiutare a sufficienza, la ricompensa verrà da sé.”