“È una buona cosa per la persona senza istruzione il leggerelibri di citazioni. Le citazioni quando sono scolpite nella memoria ti procurano buoni pensieri. E inoltre ti rendono ansioso di leggere gli autori per cercarne di altre.”
“Il bello delle citazioni è che una persona può usare le parole dette da altri per insultare.”
“Si possono citare dei brutti versi quando sono di un grande autore.”
“Io cito gli altri in modo da potermi esprimere meglio.”
“Quando cito degli altri lo faccio per poter esprimere le mie proprie idee più chiaramente.”
“Le citazioni sono utili in periodi di ignoranza o di oscure credenze.”
“Amo le citazioni perché è una gioiascoprire dei pensieri che hai avuto, elegantemente espressi con maggior autorità da qualcuno che è considerato più saggio di te.”
“La saggezza dei savi e l'esperienza dei tempi, possono essere conservati dalle citazioni.”
“- Sai chi ha detto questa frase? L'ha detta Shakespeare. Sai chi è?!- Si l'ho sentito nominare, è un famoso pugile”
“Tieni sempre un libro a portata di mano, in salotto, sul tavolo, per la famiglia; un libro di pensiero condensato e di aneddoti sorprendenti, di massime valide e aforismi. Inciderà nella tua mente un migliaio di suggerimenti validi, e insegnerà ai tuoi figli migliaia di lezioni di verità e impegno. Un tale libro è uno scrigno di gioielli per la tua casa.”
“Immortalità. Ho notato che non appena uno scrittore si avvicina a questo tema, inizia subito a citare. Odio le citazioni. Dimmi quello che sai.”
“Per necessità, per naturalepropensione, per il piacere di farlo, tutti noi citiamo.”
“Subito dopo il creatore di una buona frase viene, in ordine di merito, il primo che la cita.”
“Preferiamo credere che l'assenza delle virgolette garantisca l'originalità di un'idea, mentre potrebbe semplicemente essere che chi la esprime ha dimenticato la fonte.”
“La saggezza dei savi e l'esperienza dei tempi vengono conservate per l'eternità dai proverbi di una nazione, dalle favole, detti popolari e citazioni.”