“Il solo modo in cui un uomo può restare coerente tra circostanze che cambiano è di cambiare con esse mentre conserva lo stesso proposito dominante.”
“Quando le cose ti vanno bene, non esseresuperbo; quando ti vanno male, non avvilirti.”
“Un essereumano non può direttamente influire su un altro, se non fa appello, come a intermediario, all'ambiente fisico.”
“Non sappiamo bene chi siamo, finché non sopravviene una nuova circostanza a rivelarcelo.”
Un guerriero della luce non ha “certezze”, ma un cammino da seguire, al quale cerca di adattarsi in base al tempo.
“Serviti dei bruttimomenti per scoprire ciò che ti fa tremare. Serviti dei momenti belli per trovare la tua via verso la pace interiore.”
“In fondo la colpa di tutto ciò che ci accade nella vita è esclusivamente nostra. Tanta gente ha avuto le nostre stesse difficoltà, ma ha reagito in maniera diversa.”
“Conosci bene la tecnica e padroneggi lo strumento, ma non sai dominare la tua mente. Sai tirare quando tutte le circostanze ti sono favorevoli, ma trovandoti su un terreno rischioso, non riesci a raggiungere l’obiettivo.”
“Nei momenti in cui tutto risulta inutile, possiamo ancora amare – senza aspettarci ricompense, cambiamenti, ringraziamenti.”
“C'è un attimo in cui non si ha nulla, mentre quello successivo offre più di quanto non si riesca ad accettare.”
“La ragazzina con la camicetta che sporgeva sulla schiena come la coda di una paperella, quella che aveva bisogno di aiuto per arrivare ai piatti e ti supplicava di farle vedere i dolci glassati nella vetrina della panetteria. Il tempo e la catastrofe l’hanno costretta a crescere troppo in fretta, almeno per i miei gusti, e a trasformarsi in una giovanedonna che ricuce ferite sanguinanti e sa che nostra madre non è in grado di darle retta più di tanto.”
“La forza è solamente un evento fortuito che deriva dalla debolezza altrui.”
“Non ho studiato da regista e non ho mai pensato di fare questo lavoro, ma mi ci sono trovata in mezzo ed ho provato.”
“In circostanze speciali i fatti devono essere più rapidi del pensiero.”
“Non possiamo contare per sempre su un contesto esterno favorevole e dobbiamo accelerare nella correzione dei nostri punti deboli.”