“Ci sono cose che non dovrebbero trovarsi nel punto esatto dove le troviamo. Non in quel momento, proprio quel giorno.”
“Stai all'erta per riconoscere il momento del tuo decollo in qualunque attimo della vita possa capitare.”
“La crisi può essere un riconoscimento, una decisione, o una risoluzione. Il personaggio capisce ciò che non è stato visto prima, o realizza ciò che deve fare, o finalmente decide di farlo. È quando si arriva a una svolta. Il tempismo è cruciale. Se la crisi accade troppo presto, i lettori si aspettano un altro momento di svolta. Se accade troppo tardi, i lettori diventano impazienti - il personaggio sembrerà piuttosto ottuso.”
“La natura opera in modo da farci sperare, e dunque credere, contro noi stessi, che le cose andranno proprio come dovrebbero, e non come dovremmo sapere che andranno.”
“Non aspettare le circostanzeideali, e nemmeno le migliori opportunità; esse non arriveranno mai.”
“Se la situazione è vantaggiosa, agisci. Se non lo è, fermati.”
“Se non sai stare al gioco, non meriti neanche di divertirti.”
“Chi scorge nel godimento il senso e lo scopo della vita, sottopone sempre la sua vita a una condizione che, o sta al di fuori dell'individuo, o è nell'individuo ma in modo da non essere posta per opera dell'individuo stesso.”
È strano, quando ti aspetti di sentire le cose più grandi davanti a te compaiono le piccole. Sono così piccole e così ovvie che ti verrebbe da gridare: "Ma come, tutto qui?".
“Non tutte le ingratitudini che si commettono dagli uomini debbono imputarsi esclusivamente alla loro volontà. Occorrono molte circostanze nella vita, in cui la natura o la società ci costringono ad essereingrati, e sono assai rari quei casi in cui noi possiamo emettere un giudizio sincero e coscienzioso sopra un atto d'ingratitudine; poiché è questa fra tutte le azioni dell'uomo quella che è mossa da cause più molteplici e più imperscrutabili.”
“La vita si basa sui momenti di impatto.”
“Io traggo il meglio di tutto quello che arriva e il minimo da tutto quello che va.”
“Da Adamo in poi, non c'è stata al mondo una malefatta nella quale una donna non abbia avuto lo zampino.”
“Siamo i giocattoli del destino. Quando penso da quali piccole circostanze hanno avuto origine tutti i grandiavvenimenti della mia vita, posso appena credere di essere stato qualche cosa di diverso da un fantoccio nelle mani del Fato, che mi ha giocato i tiri più fantastici.”
“Quando la vita si fa complicata e tutte quelle persone viscide stringono il cerchio attorno a te, fare il pieno di sostanze chimiche nefande e guidare come un pazzo da Hollywood a Las Vegas sembra l'unicasoluzione, ovviamente con la musica a tutto volume e almeno una pinta di etere a portata di mano.”