“Ho fatto cinema solo una volta, 'Assassinio sul Tevere' nel 1979, regista Bruno Corbucci. Rabbrividisco al pensiero. Non sono fatta per essere comandata. Il mio cinema è la vita che vivo.”
“La televisione vive di cinema, e il cinema muore di televisione.”
“- Definisci il cinema...- Un uomo con la pistola e una donnanuda...”
“La televisione è meglio del cinema. sai sempre dov'è la toilette.”
“Non sono affatto un cinefilo. Non sono neanche uno di quelli che chiamano divoratori di letteratura. Mi interesso a certa letteratura e a certi film.”
“Chi ha inventato le fesserie? Pensate a quanti soldi avrebbe ricevuto quel tale dai produttori cinematografici se avesse venduto loro la sua invenzione come marchio registrato.”
“- Ragazzi, io sono uno dei produttori del vostro film e purtroppo voi non potete vedere il trailer del vostro film!- Scherzi?!- C'è droga, c'è violenza, ci sono parolacce e, nonostante abbiamo deciso che faceste queste cose nel film, non potete vedere voi stessi che lo fate nel trailer! Benvenuti a Hollywood!”
“Il cinema è la sola attività dove puoi metterti di fronte ed applaudire te stesso.”
“Il cinema italiano ha avuto un periodo di crisi, ma ora si è ripreso. La sua più grande debolezza è avere pochi soldi necessari agli investimenti, oltre ad una mancanza di distribuzione mondiale, anche per via della lingua.”
“Il cinema ti dà più soddisfazioni, mentre la fiction potremmo definirla come un surrogato del cinema. Il Cinema è più completo: per budget, luci, scenografie... Lavori più col cuore che con la mimica, che invece ritroviamo di più nel teatro. Per questi motivi preferisco il cinema.”
“Durante la depressione il morale delle persone è ai minimi storici e con soli quindici cents è possibile andare al cinema a guardare la faccina sorridente di una bambina, dimenticando tutti i problemi.”
“Happy Days è stata un'esperienza così entusiasmante che non l'avrei scambiata con nient'altro al mondo.”
“Ho passato vent'anni sul palco prima di affrontare una telecamera.”
“A Hollywood un matrimonio è ritenuto un successo se la sua durata supera di poco la data di scadenza di una confezione di latte.”
“A Hollywood un matrimonio è un successo se si conserva più a lungo del latte.”