“L'assassinio: la forma estrema di censura.”
“L’Occidente, che non ha una censura, opera tuttavia una selezione ostinata, separando le idee alla moda da quelle che non lo sono, e sebbene queste ultime non cadano sotto la mannaia di alcun divieto non possono esprimersi veramente.”
“Paura e autocensura sono errori: un artista deve confidare nella decenza e nell'intelligenza del pubblico.”
“Dove l’apparato repressivo viene meno di fronte ai valori dei mass media e della droga, trionfa la paccottiglia.”
“La censura della società riflette la mancanza di fiducia in se stessa.”
“Le repubbliche vengono create dalla virtù, dallo spiritopubblico e dall'intelligenza dei cittadini. Esse falliscono quando i saggi vengono banditi dai consiglipubblici, perché osano essere onesti, e gli sconsiderati vengono premiati, perché adulano la gente, in modo da poterla tradire.”
“Se in un film si vede un uomo tagliare a pezzi il seno di una donna, il film viene semplicemente classificato come adatto ad un pubblicoadulto, ma se, Dio non voglia, si vede un uomobaciare il seno di una donna, il film viene classificato come pornografico. Perché la violenza è più accettabile della tenerezza?”
“Le vittime della censura non sono soltanto i personaggi imbavagliati per evitare che parlino. Sono anche, e soprattutto, milioni di cittadini che non possono più sentire la loro voce per evitare che sappiano.”
“I conflitti d’interessi, le corruzioni, le frodi fiscali, i falsi in bilancio e i rapporti di Berlusconi con la mafia non sono affari dell’Italia e – nel momento in cui il Cavaliere diventa presidente di turno dell’Ue per sei mesi – anche dell’Europa. Sono affari suoi. E se un grande giornaleeuropeo gli pone delle domande, è la solita Perfida Albione che ce l’ha con noi italiani (nemmeno con lui). Parola di «giornalista». E «liberale» per giunta.”
“È la caratteristica delle censure più rigide quella di dare credibilità alle opinioni che attacca.”
“Se non ci fosse la censura, l'opinione pubblica vivrebbe nel caos.”
“È una cosa molto triste che oggigiorno ci sia così poca informazione inutile.”
“E' una lista nera finché lavorano. ”
Dei "Dieci di Hollywood" solo due hanno talento, gli altri sono soltanto personaggi ostili.
“L'umorismo non è uno stato d'animo ma un modo di vedere il mondo. Così se è corretto dire che l'umorismo venne bandito nella Germania nazista, questo non significa che la gente non aveva gioia di vivere, o qualcosa del genere, ma qualcosa di più profondo e molto più importante.”