“Il fatto che la gente abbia il diritto di esprimersi liberamente non garantisce che abbia qualcosa di carino da dire.”
“Gli spettatori erano davvero cattivi. Legavano i pomodori a degli yo-yo per tirarceli due volte.”
“Sono una persona buona. Per molti versi. Ma sto cominciando a pensare che essere una persona buona per molti versi, in fondo, non conta poi tanto, se anche solo per un verso sei una persona cattiva.”
“Certe persone sono cattive unicamente per bisogno di parlare. La loro conversazione, chiacchiera nei salotti e cicaleccio nelle anticamere, somiglia a quei camini che consumano presto la legna: occorre loro molto combustibile, il prossimo.”
“Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uominicattivi. Ci sono solo cattivicoltivatori.”
“Non ci sono né cattive erbe né uominicattivi. Ci sono solo cattivicoltivatori.”
“Gli uomini sono animali molto strani: un miscuglio del nervosismo di un cavallo, della testardaggine di un mulo e della cattiveria di un cammello.”
“La vita è, di fatto, una lotta. Su questo punto pessimisti e ottimisti si trovano d'accordo. Il male è insolente ed è forte; la bellezza è stupenda, ma è rara; la bontà è spesso soggetta a esseredebole, la follia a esserearrogante e la malvagità ad avere la meglio: gli imbecilli ai posti d'onore e i migliori in disparte; e l'umanità, nel suo complesso, infelice.”
“Gli uomini diventano cattivi e colpevoli perché parlano e agiscono senza figurarsi l'effetto delle loro parole e delle loro azioni. Sono sonnambuli, non malvagi.”
“Se nessuna cattiveria verrà detta, nessun cuore verrà spezzato.”
“- Come spieghi, abba, che tanti cattivi abbiano una vitafelice?- Quel che tarda avverrà. La cattiveria è come un leone alla catena; prima o dopo sbranerà il suo padrone.”
“Il capitalismo è la sbalorditiva convinzione che il più malvagio degli uomini farà la più malvagia delle azioni per il massimo bene di tutti.”
“In questa generazione ci pentiremo non solo per le parole e per le azioni delle persone cattive, ma per lo spaventoso silenzio delle persone buone.”
“L'inumanità dell'uomo verso l'uomo viene perpetrata non solo dalle azioni cattive di coloro che sono cattivi. È anche perpetrata dall'inazione viziosa di coloro che sono buoni.”
“Alcuni pensano che io sia una personaorribile, ma non è vero. Io ho il cuore di un bambino - in un barattolo sulla mia scrivania.”