“- Sandy: Ma lo sai questo tuo essere casalinga e donna d'affari è veramente...- Kirsten: Fastidioso?!- Sandy: Eccitante...fastidiosamente eccitante!”
“Essere una casalinga è una professione illegittima. La scelta di servire ed essere protetta, e di pianificare una vitafamiliare è una scelta che non dovrebbe esistere. Il cuore del femminismo radicale è di cambiare tutto ciò.”
“Loro si dividevano i lavori di casa come fanno molte coppie - lei faceva gran parte del lavoro e lui l'apprezzava.”
“La cosa peggiore del lavoro di casa è che qualunque cosa tu fai viene distrutta, buttata via o mangiata entro ventiquattr’ore.”
“Sto cercando una donna che metta un po' di ordine nella mia vita e se la trovo spero che cominci dalla cucina.”
“Se dovessimo considerare la mole di lavoro compiuto dalle casalinghe nel complesso della loro vita, ci troveremmo di fronte a cifre di ore lavorative superiori a quelle delle donne occupate nelle fabbriche e nei campi.”
“Un uomo è di solito molto più felice di trovare un buon pranzo in tavola che di avere una moglie che parla il greco.”
“Oggi, come sempre, l'elettrodomestico più automatizzato in una casa è la madre.”
“Nessun uomo andrebbe mai a cercarsi una scrittrice. Sono come i debiti. Passano le giornate a sognare invece di cucinare. Pensano ai libri invece che ai bambini. Si dimenticano di pulire la casa...”
“La maggior parte delle donne che lavora dipende dalla colf. Non è la colf che dipende da noi.”
“Massaia: una vitaspesa a fare la spesa.”
“Identifichiamo nel lavoro domestico non retribuito la prestazione che permette al capitalismo, privato e di stato, di sussistere.”
“È così stupendamente borghese l'amore per la donnamassaia e riposante, per la donna che rattoppa le calze e attende tranquilla, a casa, il suo unicoamore.”
“Sarei contenta di fare la casalinga se potessi trovare il tipo di uomo che non mi tratti come tale.”
“Servirsi di una domestica a ore inglese è un compromesso tra tenere la casa sporca e pulirtela da solo.”