“Gli altri ci sottostimeranno, perché sebbene noi giudichiamo noi stessi in base a ciò che siamo capaci di fare, gli altri ci giudicano soltanto da ciò che abbiamo già fatto.”
“Sul piano della gestione del potere non occorrono delle capacità, ma una particolare forma di alienazione molto efficace.”
Aveva un punto di vista nuovo su tutto. Non faceva mai niente di banale o stereotipato. Sono stata con lui per otto anni e quando è morto mi sono detta "Hollywood non ha più futuro, me ne vado". E così è stato.
“Ringrazia il cielo per i problemi che ti si presentano: se fossero meno difficili da risolvere, qualcuno meno bravo di te magari potrebbe ottenere il tuo posto di lavoro.”
“Credeva di essere una brava cuoca. Poi un giorno vide il suo cane che mangiava da McDonald's.”
“Un grande cabarettista che non si è mai lamentato di dover imparare qualcosa per girare un film. Nessuno meglio di lui dà l'idea di sapersi approcciare a tematiche controverse con audacia, senza compiere l'errore tattico di essere veramente sfacciato nel farlo.”
“La capacità e la costanza sono le armi della debolezza.”
“Molte persone possono ascoltare, ma poche persone ascoltano davvero.”
“L’interesse della nostra stima e della nostra pace merita bene il sacrifizio della nostra vanità in sopprimere di quei talenti che, conosciuti a mezzo, ci rendono ridicoli, e che, conosciuti a fondo ma non pareggiati da quei degli altri, ci rendono odiosi.”
“Quando hai la certezza delle tue capacità, e controlli gli avversari da anni, non perdi tempo con il contorno, punti tutto sul piattoforte.”
“Se un uomo non ha abbastanza talento per diventare uno scrittore, non è abbastanza intelligente per essere un avvocato, e le sue mani sono troppo tremolanti per eseguire delle operazioni chirurgiche, egli diventa un giornalista.”
“Molti dei nostri uominipolitici sono degli incapaci. I restanti sono capaci di tutto.”
“L'atto poetico consiste nel vedere improvvisamente che un'idea si frantuma in un numero di motivi uguali e nel raggrupparli; essi rimano.”
“Molti uomini pacifici si dimostrarono dei lottatori formidabili, capaci di accendere e gestire il conflitto per l’affermazione delle proprie idee o per dare un contributo all’evoluzionesociale.”
“Io porto in me il germe, lo spunto, la possibilità di tutte le capacità e di tutte le attività.”