“Non c'è nessuno al mondo che non possa diventaremaestro di un altro in qualche cosa.”
“Il romanziere non inventa niente, intuisce.”
“A parità di capacità professionale, gli uomini dovrebbero davvero stare fermi un giro per cedere il passo a una donna. È una questione di giustizia e intelligenza politica. Oggi è impossibile gestire la complessità delle società globali senza il fondamentale contributo delle competenzefemminili.”
“Probabilmente ci troviamo davanti al miglior allenatore del mondo.”
“Colleghi cantautori, eletta schiera,che si vende alla sera per un po' di milioni,voi che siete capaci fate benea aver le tasche piene e non solo i coglioni...Che cosa posso dirvi?Andate e fate, tanto ci sarà sempre,lo sapete, un musico fallito,un pio, un teorete,un Bertoncelli o un pretea sparare cazzate!”
“Minore è la capacità, più grande è la presunzione.”
“Siamo in grado di ricevere soltanto ciò che diamo, e possiamo dare solo a chi è in grado di ricevere.”
“C'è qualcosa che è molto più scarsa, qualcosa che è molto più rara della capacità. È la capacita di riconoscere la capacità.”
“A meno che un uomo non lavori, non può sapere ciò di cui è capace.”
“La limitazione della capacità non è mai riconosciuta come una perdita da chi la perde.”
“L'amore, anche se è accrescimento di emozione, è diminuzione di capacità.”
“Non sono uno dei tanti che sa suonare la chitarra. So scrivere un po'. Non credo di saper fare nulla particolarmente bene ma credo che, in un certo senso, sia necessario che io sia esattamente così.”
“Se ho realizzato qualcosa di buono, è principalmente perché sono stato guidato dal bisogno di conoscere se posso realizzare delle cose per le quali non sono sicuro di avere le capacità necessarie.”
“Continua a fare quelle cose che ti riescono bene.”
“Ascolta sempre gli esperti. Ti diranno ciò che non può essere fatto e perché. Poi fallo.”