“Alcune delle migliori canzoni che conosco sono quelle che non ho scritto ancora, e non ha neppure importanza se non le scriverò mai perché sono un niente se paragonate al grande quadro.”
“Se scrivi le tue canzoni da solo, l'onestà è la cosa più importante.”
“Vorrei che la mia vita fosse come una canzone di Bruce Springsteen. Almeno per una volta.”
“Nessuno di noi ha avuto la vitalità o il talento di farecanzoni. Noi componiamo solamente con la vita, il che è molto più incasinante, e costa molto più tempo, e non lascia niente che la gente possa fischiettare.”
“Scrivere canzoni è come lavorare su un puzzle. Non ha alcun senso finché non trovi l'ultimo pezzo.”
“I testi delle mie canzoni sono a libera interpretazione di ciascuno e possono avere più significati, quindi la loro importanza è soggettiva.”
“I momenti dai quali traggo maggior energia sono quando finisco di comporre un brano, mi siedo in studio e dopo averlo inciso me lo riascolto e realizzo che mi piace, in quel momento mi sento Dio.”
“Se non è mai stata nuova e non invecchia mai allora è una canzone folk.”
“Le canzoni che si ascoltano nell'infanzia sono quelle che davvero conteranno nella vita. Non quelle che poi sceglierai di ascoltare, ma quelle che ascolti prima di sapere che si tratta di musica.”
“Nei pezzi d’amore c’è della sofferenza e dell’amore vero. La musica, qualsiasi cosa trasmetta, deve essere sincera.”
“Le parole contano molto, ma è l’anima che trasmetti.”
A volte immagino qualcosa e penso “questa potrebbe essere una canzone”: allora scrivo la struttura di una canzone che richiama quello che mi è venuto in mente. Prima di tutto creo, qualsiasi sia l’ispirazione, tutto il resto viene dopo.
“Quando ascoltando vecchie canzoni o addirittura marce militari sento un brivido che comincia a serpeggiarmi per le vene, mi oppongo alla tentazione dicendomi che anche gli scimpanzé, per prepararsi o istigarsi alla lotta, emettono rumori ritmici.”
“La sua versione cover di 'Smells Like Teen Spirit' è il motivo per cui Kurt si è suicidato. (parlando della cantante rock Tori Amos).”
- Mr. Brown: Ve lo dico di cosa parla "Like a Virgin". Parla di una che rimorchia un tipo con una fava così! Tutta la canzone è una metafora sulla fava grossa.- Mr. Blonde: No, macché, parla di una ragazzavulnerabile perché se la sono sbattuta di sopra e di sotto, ma poi incontra un tipo sensibile e...- Mr. Brown: Nonononono, mammoletta, queste sono cazzate per turisti!