“Nessuno dovrebbe farla finita a ventun anni, per nessun motivo al mondo. Forse Sid aveva parecchie buone ragioni, ma - pur non conoscendole - non penso di condividerne nemmeno una. (a proposito di Sid Vicious).”
“Non sputo, non impreco e non dormo in giro. Ho sempre sostenuto di essere il cantante rock'n'roll più radicale che la Gran Bretagna abbia mai visto.”
“Ogni tanto mi dico che sarebbe proprio divertente avere una vita all'altezza della reputazione che ho. La gente mi vede come una persona sfrenata e senza regole, ma io non sono quello che pensano di me.”
“Ho registrato molte cose da ubriaco. Credevo di poter affrontare la vita più facilmente con un paio di bicchieri. Ma da un paio diventavano molti.”
“Il mio paese è l'Italia. A ovest a sud e a est è bagnato dal mare, a nord dalle montagne: i mari stan fermi immoti, le montagne ogni tanto scivolano. Il mio paese ha dei problemi interni ed esterni. Al sud ci sono le autobombe; a est le alghe, a nord le tangenti, a ovest gli incendi e al centro Antonello Venditti.”
Jim Morrison parlava di “Mondo a rovescio”. Io dico che è un bel casino.
“Io canto, decanto e spaccio la vita in ogni sua forma. Sono un pusher di adrenalina e io stesso ne faccio abuso!”
“Ligabue? Penso che sia un bicchiere di talento in un mare di presunzione.”
“Essere una rockstar, per me, vuol direpiangere, ridere, divertirsi, e far piangere, far ridere, far divertire.”
“Non sono mica Vasco Rossi io. Sono una persona, sono un uomo, mica un eroe invulnerabile come Achille. Dove mi colpisci io sanguino, Vasco Rossi no, lui non sente niente.”
“Datemi una lista della lavanderia ed io ve la metterò in musica.”
“Oh, come sarebbe meravigliosa l'opera se non ci fossero i cantanti!”
“Non sono un cantante e non sono un rapper. Sono più un comico e faccio quello che mi piacefare in quel momento.”
“La mia musica è uno specchio della mia personalità, un inno a tutto il pubblico omosessuale.”
“Lo sport è una metafora fantastica. Il pugilato, il ciclismo ci hanno regalato delle storie meravigliose da raccontare, tanto che potrei scriverne per dieci album. Devo dire però che sarebbero dieci album di storie di sportivi d'altri tempi: è assai più affascinantecantare di Nuvolari che non di Räikkönen, evidentemente.”