“Non sono mica Vasco Rossi io. Sono una persona, sono un uomo, mica un eroe invulnerabile come Achille. Dove mi colpisci io sanguino, Vasco Rossi no, lui non sente niente.”
“Non cercarsi, fare. Solo creando potrai trovare te stesso.”
“Benché il pubblico ci si confonda volentieri - altra cosa è il grand'uomo, e altra l'attore che recita bene la parte di grand'uomo.”
“Il sesso dovrebbe essere una festa per tutti i sensi: vista, udito, odorato, gusto, temperatura e tatto. Non parlate male del sesso finché non lo avete provato. È come il denaro. Se ne siete privi, è facile che vi sentiate infelici finché non sarete riusciti a procurarvelo. Ma, una volta che l’avrete, quello che ne fate è più importante di quanto ne avete, e l’uso che ne fate rivela che tipo di persona siete.”
“Ogni persona è un essereunico e di fatto, preso di per se stesso, la più grande opera d'arte di tutti i tempi.”
“Nella loro concezione [dei liberali cristiani di Friburgo, n.d.r.], la sfera economica è lo spazio in cui l'attivitàumana trova compimento, si realizzano i talenti e la personalità individuale si integra nella collettività, cercando di realizzare una convivenza il più possibile armoniosa tra l'interesse privato e il benesserepubblico.”