“I cani non sono tutto nella vita, ma riempiono la nostra esistenza.”
“Il mio cane è ateo: non crede più in me.”
“Fidati del tuo cane fino all'ultimo, ma di tua moglie o di tuo marito solo fino alla prima occasione.”
“Gli adulatori somigliano agli amici come i lupi ai cani.”
“Non è bene svegliare un cane da caccia addormentato.”
“Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini.”
“I cani, quando amano, amano in modo costante, inalterabile, fino all'ultimo respiro.”
“I cani sono saggi. Scelgono un angolo tranquillo per leccarsi le ferite e non tornano finché non sono completamente guariti.”
“Mi piacciono i maiali. I cani ci guardano dal basso. I gatti ci guardano dall'alto. I maiali ci trattano da loro pari.”
“Quando un solo cane si mette ad abbaiare a un'ombra, diecimila cani ne fanno una realtà.”
“I cani non posseggono il dono della parola, ma ciò nonostante nelle varie tonalità della loro voce, vi sono cose tali a cui non so, né posso resistere: vi sento un richiamo, una preghiera, un ordine.”
- Sallah: Scusate ma cos'è questo "Junior" con cui vi chiamate?- Henry: È il suo nome! Henry Jones "Junior"!- Indiana: Io sono Indiana!- Henry: Si chiamava il tuo cane "Indiana".- Sallah: Un cane? Tu porti il nome di un cane?- Indiana: Ho un sacco di bei ricordi di quel cane!
“I cani hanno spesso dell'umano, fin troppo umani. I gatti, mai.”
Il mio cane ha morsicato un pezzo del mio ginocchio l'altro giorno ed un amico mi ha detto, "Ci hai messo su qualcosa?" Gli ho risposto, "No, gli è piaciuto così com'era".
“È necessario che i cani e i gatti siano i padroni dei loro padroni, perché talvolta coloro che hanno delle bestie sono davvero più bestie di loro.”