“Le scarpe trasformano il tuo linguaggio corporeo e il modo in cui ti atteggi. Ti alzano fisicamente ed emotivamente.”
“Che io debba diventare un pubblicano dell'Asia, un esattore di imposte, invece che essere Lucilio, questo io non lo voglio, e al posto di questa cosa sola non vorrei in cambio tutto l'oro del mondo.”
“Ma il terribile è che hanno verniciato la stessa nostra vita, vi hanno stampigliato sopra il nome della patria e ci conducono al massacro come delle pecore.”
“Li uomini mutano volentieri signore, credendo migliorare; e questa credenza gli fa pigliare l’arme contro a quello; di che s’ingannono, perché veggono poi per esperienzia avere peggiorato.”
“Mi sono accorta che se quella che si definisce la naturaumana può essere cambiata, allora tutto è possibile. E, da quel momento, la mia vita è cambiata.”
“Non mi lascio prendere la mano dalle mie stesse idee. Ogni giorno ne abbandono 19 su 20.”
“Tramite il solo pensiero è possibilecreare nuovi comportamenti.”
“Quella che è cambiata di meno sono io, però capisco che intorno a me il mondo è diverso. È diverso politicamente, economicamente, musicalmente, ma in fondo è normale.”
“L'arte non è uno specchio per riflettere il mondo, ma un martello per forgiarlo.”
“Ci si rendeva conto che la vita cambiava e si badava esclusivamente a ciò che era diventata, e la si viveva in quei limiti.”
“Può darsi che tu viva in un mondo imperfetto ma non ci sono solo frontiere chiuse e porte sbarrate.”
“L'immagine che abbiamo di noi stessi e le nostre abitudini tendono ad andare insieme. Cambia una e vedrai automaticamente cambiare anche l'altra.”
“L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo.”
“Una delle cose più difficili non è cambiare la società, ma cambiare te stesso.”
“Nulla si può fare per cambiare la natura delle cose.”