“Ma senza farsi troppe domande. Avevano una gran paura delle risposte: non gli andava di cambiareidea sul mondo.”
“Formulare un’intenzione precisa, lasciarsi andare al cambiamento e rimanere distaccati dall’esito finale: ecco il meccanismo che porta alla realizzazione dei desideri, orchestrando il sincrodestino.”
“Ogni cambiamento dei nostri stati mentali è riflesso nel respiro e poi nel corpo. Tale fenomeno funziona anche all’inverso: cambiando gli schemi di respirazione viene allo stesso modo alterato anche lo stato emotivo.”
“Nessuno oggi può capire quali cambiamenti il possesso di un’automobile provocasse nella vita di una persona. Si era liberi di andare ovunque, raggiungendo luoghi dove le gambe non ci avrebbero mai portato; tutto l’orizzonte della vita si allargava.”
“E' impossibile ridefinire se stessi e la propria vita durante una notte.”
“Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare.”
“Non c'è nulla di sbagliato nel cambiamento, se è nella giusta direzione.”
“Il pluralismo e l’imparzialità dell’informazione non potranno essereconseguenza automatica del progressotecnologico. Saranno, quindi, necessarie nuovepolitiche pubbliche per guidare questo imponente processo di trasformazione.”
“Perdere il sonno e cambiarelingua. Due prove, l'una indipendente da sé stessi, l'altra deliberata. Da soli, faccia a faccia con le notti e con le parole.”
“Bisogna sempre essereprudenti con i libri e con ciò che contengono, perché le parole hanno il potere di cambiarci.”
“Se ami davvero qualcosa, vedrai che non cercherai di mantenerlo per sempre così com’è. Devi lasciarlo libero di cambiare.”
“La vita è cambiamento. La crescita è facoltativa. Scegli saggiamente.”
“L'agitazione è la forza della vita. É opportunità. Amiamo l'agitazione ed usiamola per cambiare.”
“Sii come la fonte che trabocca e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua.”
“Quando meno ce lo aspettiamo, la vita ci pone davanti a una sfida, per provare il nostro coraggio e la nostra volontà di cambiamento. In quel momento, non serve fingere che non stia accadendo nulla, o scusarci dicendo che non siamo ancora pronti.”