“Gli uomini cinici e beffardi sono sempre innocui, poiché sono ben lontani da eventuali sporadiche eruzioni psicologiche.”
“Adesso sono un Buddha che ha perso la pazienzae di lasciare un segno sento l'urgenza.”
“- Achille: Amore, vivi più rilassata, su... ringraziamo Iddio che adesso in casa c'è quest'atmosfera direi abbastanza tranquilla...- Gigliola: [urlando] Achille!!!”
“Pescare significa svegliare il vicinato alle quattro di mattina con il tuo scooter rumoroso e andarti a godere la quiete e la tranquillità dell’acqua.”
“Dopo un tempo che non so calcolare riesco a calmarmi. Mi sento al sicuro. La paura di prima è svanita del tutto. È bastato un abbraccio. Un suo abbraccio.”
“Un passo alla volta. Come la vita: vivere passo dopo passo. Alla fine l’ho imparato.”
“I piaceri dovrebbero essere gustati comodamente, specie nei particolari, perché ne vale la pena, L'amore non è una rapidacolazione che uno mangia con il cappello in testa.”
“Nulla peggiora le cose quanto la calma.”
“Nulla è esasperante quanto la tranquillità. Vi è qualcosa di sicuramente brutale nel buon umore della maggior parte degli uominimoderni. Mi fa meraviglia che noi donne lo si tolleri con tanta buona grazia.”
“Non c'è cuscino più morbido di una coscienzatranquilla.”
“La calma dei produttori non traspare sullo schermo.”
“Impara ad essere calmo e sarai sempre felice.”
“Rimani calmo, sereno, sempre padrone di te. Allora scoprirai quanto è facile andare d’accordo.”
“Più sincero della maggior parte degli uomini, confesso senza reticenza le cause segrete di questa felicità: quella calma, tanto propizia alle opere e alle discipline dello spirito, mi sembra uno degli effetti più belli dell'amore.”
“Le risposte sincere non sono mai nette né rapide.”