“La boxe è un po' come il jazz. Meglio è, meno gente l'apprezza.”
“Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te.”
“La boxe è qualcosa di innaturale, perchè si fa sempre tutto al contrario. Invece di allontanarti dal dolore, come farebbe qualunque persona sana... gli vai incontro.”
“- Guarnacci: Ma perché hai abbandonato?- Artemio Altidori: Lo so io perché: i cazzotti fanno male.”
“Avete presente quei pugili col collo lungo e il mento a punta? Costano più per i sali che annusano per rianimarsi che non per il cibo che mangiano.”
“Shakespeare? Che peso è?”
“- Pensi di poterlo battere?- Non senza di te!”
“Combatterò di nuovo e mi riprenderò mia figlia!”
“Per me la boxe è come un balletto ad eccezione che non c'è musica, nessuna coreografia ed i ballerini si picchiano l'un l'altro.”
“Tutti i pugili sono prostitute e tutti gli organizzatori ruffiani.”
“Scommetto che la cosa più difficile del combattere per un trofeo sia il raccogliere i tuoi denti con indosso i guanti da boxe.”
“Gli scacchi hanno molto di più in comune con la boxe che con altri passatempi, e riprendersi da una sconfitta può essere perfino ancora più difficile.”
“Nessuno è mai riuscito a mandarmi al tappeto. A parte le mie sei mogli.”
“Non puoi salire sul ring ed essere una brava persona. Io tiravo avanti un mese, due mesi, senza faresesso. Funzionava perché mi rendeva una bestia feroce. Non puoi combattere se hai pietà o sentimenti simili.”
“Cerco di mandare giù i miei avversari il più rapidamentepossibile per evitare che soffrano.”