“Combatterò di nuovo e mi riprenderò mia figlia!”
“- Rocky: È Apollo...- Mickey: E tu chi t'aspettavi?- Rocky: Speravo mandasse un altro.”
“- Mickey: Non ti fare impressionare.- Rocky: A te non ti impressionerebbe?- Mickey: Sì.”
“- Rocky: Ciao Apollo.- Apollo Creed: Chi è?- Rocky: Sono io, Rocky. Senti, mi rispondi se ti faccio una domanda?- Apollo Creed: Sì, certo.- Rocky: Tu hai dato il massimo?- Apollo Creed: Sì... certo.- Rocky: Grazie.”
“Chiunque pensi che Mike (Tyson) non sappia boxare o non avesse tecnica probabilmente non ha mai messo piede in una palestra, voglio dire... Cus gli insegnò ogni trucchetto possibile, poteva schivare con il busto, mandarti a vuoto, era il paradigma dello swarmer, un maestro nell'arte della combinazione 'gancio al corpo-montante', implacabile nelle serie al corpo, una versione raffinata dei vecchi Dempsey e Frazier.”
“- Frankie: Così è il tuo compleanno eh!? Quanti anni compi?- Maggie: Compio 32 anni Sig. Dunn, e festeggio il fatto che ho passato l'ennesimo anno a lavare piatti e a fare la cameriera, cosa che faccio dall'età di 13 anni. E secondo lei dovrò compierne 37, prima di diventare un pugile decente... e dato che è un mese che tiro pugni a questo sacco veloce senza risultati comincio a rendermi conto della verità; l'altra verità è che mio fratello sta in galera, mia sorellatruffa la previdenzasociale fingendo che suo figlio sia ancora vivo, mio padre è morto e mia madre pesa otre 140 kg, e se dovessi ragionare a mente fredda, dovrei tornar a casa, trovare una roulotte usata, comprare una friggitrice e dei biscotti. Il problema e che mi sento bene soltanto quando mi alleno, se sono troppo vecchia allora non mi resta niente. Le basta come spiegazione?”