“I politici vogliono passare la patata bollente a qualcuno, se un banchiere gli dimostra come farlo, lo fanno.”
“Il club dei nove protegge gli interessi delle grandibanche che ne fanno parte, perpetua il loro dominio, contrasta ogni sforzo per rendere trasparenti i prezzi e le commissioni.”
“Per fare buoni affari ci volevano generazioni di gente martoriata e pogromizzata, di avi rinchiusi nel ghetto e costretti a fare i banchieri.”
“Esserebancari significava praticare un lavoro al riparo dalle intemperie, che consentiva di indossare una camicia linda e stirata, e la cravatta, e di non avere le unghie orlate, nere di grasso, sporche unte. I vicini ti consideravano. Eri affidabile per i padroni di casa e il salumiere, ed eri per tutti non un bancario, ma un banchiere.”
“Quando i banchieri «prudenti» fanno profitti sono loro a goderne i benefici, quando ci rimettono siamo noi a pagarne i costi.”
“Un banchiere è uno che ti presta il suo ombrello quando c'è il sole, ma lo rivuole indietro appena inizia a piovere.”
“Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchieresvizzero, salta dopo di lui. Di sicuro c’è qualcosa da guadagnare.”
“Quando un governo dipende dai banchieri per il denaro, questi ultimi e non i capi del governo controllano la situazione, dato che la mano che dà è al di sopra della mano che riceve... Il denaro non ha madrepatria e i finanzieri non hanno patriottismo né decenza; il loro unicoobiettivo è il profitto.”