“Esserebancari significava praticare un lavoro al riparo dalle intemperie, che consentiva di indossare una camicia linda e stirata, e la cravatta, e di non avere le unghie orlate, nere di grasso, sporche unte. I vicini ti consideravano. Eri affidabile per i padroni di casa e il salumiere, ed eri per tutti non un bancario, ma un banchiere.”
“La morte di Lincoln fu un disastro. Ho paura che i banchieri stranieri con la loro astuzia e i loro contorti inganni otterranno il controllo su tutte le sovrabbondanti ricchezze dell'America e useranno il proprio potere per corrompere in modo sistematico la civiltà moderna. Essi non esiterebbero a far piombare l'intera cristianità nella guerra e nel caos per far sì che l'intero pianeta diventi loro eredità.”
“Ci sono 350 varietà di squali, senza contare gli addetti ai prestiti e ai fondi comuni.”
“I suoi modi efficienti e disinvolti, stile tour operator di crociere per single, sono l’ideale per convincerti a offrire ai tuoi quattrini meravigliosi soggiorni tutto compreso sui più eccitanti mercati finanziari del pianeta, dai quali ritorneranno in splendida forma.”
“Il fidanzamento con un funzionario di banca era per una ragazza la forma più estrema di rinuncia alle lusinghe del sesso, dopo la clausura in monastero. Oggi il look maschile dietro gli sportelli si è decisamente scongelato. Si vedono capelli lunghi, piercing, facce lampadate, tatuaggetti.”
“Il peccato veniale di un banchiere è fuggire con la cassa, quello mortale è parlare.”