“Lei aveva qualcosa che un sacco di uomini vogliono: un paio di baffi!”
“I cattivi dei film devono avere i baffi, così possono giocherellarci allegramente mentre pensano al prossimo piano malefico.”
“Quando a una cena un'ospite gli disse che non le piaceva né la sua politica né i suoi baffi, Winston Churchill rispose: Signora, non vedoragione al mondo perché lei debba entrare in contatto con l'una o con gli altri.”
“Baciare un uomo senza baffi è come mangiare un uovo senza sale.”
Come saprete benissimo io sono molte cose: un mercante d'arte o un provetto ricercatore, un ottimo utilizzatore di tutte le armi. Sono amato e rispettato da tutti quelli che mi conoscono... a malapena. Ma ho sempre avvertito che mancava qualcosa, sapete un tassello finale al mio puzzle personale, mi occorreva qualcosa di audace, di caratteristico e il capolavoro, con il quale poter dichiarare al cielo: "Io sono lord Charlie Mortdecai", è questo piccolo tocco di magia, sono i miei baffi!
“[davanti al quadro della madre]- Carlo Alberto Rinaldo: Il poveropapà?- Fratello di Ornella: No! Questa è la mamma..- Carlo Alberto Rinaldo: Ah, è la... Bella donna!- Fratello di Ornella: Sì... aveva dei lineamenti un po' forti...- Carlo Alberto Rinaldo: Sì... no, scusa, non ti sarai mica offeso...- Fratello di Ornella: Ma figurati..- Carlo Alberto Rinaldo: No siccome, vedevo lì un'ombra... lì, sotto il naso...- Fratello di Ornella: No, sono proprio baffi.”
“- Giraldi: 'O sai che se n'era pe' i baffi assomijavi a moje de Tozzi?- Gargiulo: [Gargiulo è vestito da donna] Marescià, ma io i baffi non li tengo.- Giraldi: Ma a moje de Tozzi sì.”
“Nessun uomo sano di mente tiene i baffi di sua volontà.”
“- A volte mi fa un po' pena...- Forse perché ha le sopracciglia unite... E' come avere dei baffi al posto delle sopracciglia!”