“È nel gusto impellente della suprema avventura e della vittoria, e nell'azione creativa che l'uomo trova le sue gioie supreme.”
“I miei amici sono restii a condividere con me le avventure estreme perché mi considerano come un potenzialepericolo. Se un gatto ha nove vite, beh, io credo alcune di averle già usate.”
“Non mi piace la prevedibilità: preferisco quando rimani senza parole e non hai la più pallida idea di chi sarà il prossimo a morire.”
“L'avventura è degna di essere fatta di per se stessa.”
“L’essere sicuri così a priori di ottenere una cosa, potrà mai far battere il cuore altrettanto selvaggiamente?”
“Tutti i guadagni degli uomini sono il frutto dell'avventura.”
“La cosa bella del recitare è che fai cose che nella vitareale non faresti mai.”
“Un modo di ottenere il massimo dalla vita è di considerarla come un'avventura.”
“L'ideologia è la negazione dell'aleatorio, è il rifiuto di concedere il diritto, negli affari umani all'imprevedibilità e a queste forme di spossessamento che sono l'avvenimento, l'incontro, il già dato; è, in una parola, la cancellazione di ogni limite e la soppressione dell'idea stessa di avventura per il concetto di storia.”
“La vita non ci dà mai quello che vogliamo nel momento che sembra adatto. Le avventure arrivano, ma non puntuali.”
“Le avventure arrivano, ma non puntuali.”
“La nostra avventura è terminata. L'inverno di quest'anno è morto come la tomba. Forse quando moriremo, forse soltanto la morte potrà darci la chiave e il seguito e la fine di questa avventura mancata.”
“Amo troppo mangiare per cui i reality avventurosi non fanno proprio per me senza contare che l’idea di dover parlare con della gente che nemmeno mi piace lo trovo impossibile. Non sono diplomatico, per nulla.”
“Non si scoprono nuove terre senza essere disposti a perdere di vista la costa per un lungo periodo.”
“Noi amiamo perché è la sola vera avventura.”