“Rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l’unicacertezza per riuscire ad amare davvero gli altri.”
“Saluta gli altri con un sorriso e guardali direttamente negli occhi. Un sorriso e un contatto visivo diretto infondono la confidenza che nasce dall’autostima. Allo stesso modo, rispondi al telefono con cortesia sia in ufficio che a casa, e quando fai una chiamata, dai il tuo nome prima di chiedere di parlare alla persona che cerchi. Iniziare dando il tuo nome sottolinea che una persona che si autostima sta facendo la chiamata.”
“Accettati come sei in questo momento; una persona imperfetta, mutevole, in crescita e rispettabile.”
“L'autostima significa che nessuna opinione e nessun giudizio è così criticamente vitale per la tua stessa crescita e sviluppo come quello che tu hai di te stesso.”
“Per stabilire la vera autostima, dobbiamo concentrarci sui nostri successi e dimenticare i fallimenti e le negatività delle nostre vite.”
“Di tutti i giudizi che formuliamo nel corso della vita, nessuno è più importante della stima che poniamo in noi stessi a seconda dei nostri standard interiori.”
“La lunghezza della limousine è inversamente proporzionale all'autostima della persona che la guida.”
“L'autostima positiva è la qualità di dire semplicemente grazie ed accettare ogni valore chi ti viene attribuito dagli altri.”
“Le tre parole più importanti che puoi dire a te stesso: Si, io posso!”
“Gli individui con una bassa autostima possono accettare o rifiutare le opinioni degli altri, ma non dipendere mai dal loro senso di affidabilità.”
“Quando sei capace di applaudire te stesso, è molto più facile applaudire gli altri.”
“La fiducia di cui hai bisogno è credere nel tuo potenziale. Se vedi il potenziale di classe del mondo in te stesso, vorrai impiegare il tuo sforzo. Se non vedi il potenziale, non vorrai impiegare il tuo sforzo e aspetterai per le prestazioni, e le prestazioni seguono sempre la fiducia in se stessi.”
“I leader eccezionali escono dal loro ambito per aumentare l'autostima del loro personale. Se le persone credono in se stesse, è incredibile quello che possono realizzare.”
“Solo se sei gentile con te stesso, puoi essere gentile con gli altri.”
“Insegnare alle persone a credere in loro stesse è la cosa di gran lunga più importante che possa fare.”