“Bisogna credere in se stessi per poter poi aprirsi agli altri, ma questa fiducia, questa «autostima» come la chiamano alcuni guru aziendali, non è sufficiente.”
“Se progetti deliberatamente di essere meno di quello che sei capace di essere, allora ti avviso che sarai infelice per il resto della tua vita.”
“La storia della razzaumana è la storia di uomini e donne che si sottovalutano.”
“Sorridi, perché tutti mancano di fiducia in se stessi e un sorriso li rassicura più di ogni altra cosa.”
“La confidenza in se stessi deve trovare fondamento nel lavoro.”
“Non c'è un regolo, un metro, o una fettuccia graduata in tutto l'intero mondo lunga abbastanza per calcolare la forza e le capacità insite in te.”
“Un artista è, prima di tutto, uno che ha fiducia in se stesso.”
“Ho tanta fede in mee l'hai riaccesa tu senza volerlo.”
“L'unico consiglio che mi sento di dare - e che regolarmente do - ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.”
“La paura del fallimento e la paura dell'ignoto sono sempre state sconfitte dalla fede. Avere fede in te stesso, nel processo di cambiamento, e nella nuova direzione che impone il cambiamento rivelerà la tua anima interna d'acciaio.”
“Accade ovunque, compreso il Sudafrica. Si sogna l'eccezionalità senza avere nessun talento. Siamo inquieti, nevroticizzati e vittime del non piacerci mai abbastanza.”
“Non permettergli mai di ridurti a pensare che vali solo quello che ti pagano.”
“E' chiaro che spaventa confessare a se stessi che si hanno un sacco di assi nella manica. E' molto più rassicurante maledire il mondo intero crogiolandosi nella convinzione di essere mediocri.”
“L’autostima si conquista attraverso le esperienze personali, non può esserci donata da altri.”
“Come poteva chiedere a una persona che amava cosí profondamente di condividere la vita con uno come lui?”