“Che i dominanti non si pentano d'aver lasciato le folle in uno stato di ignoranza e di ferocia quali sono adesso!”
“Solo una cosa è certa: se l'erba è legalizzata, non sarà a nostro vantaggio, ma a vantaggio delle autorità. Legalizzarla significa anche perdere il controllo su di essa.”
“Quando le autorità ti mettono in guardia contro i peccati del sesso, c'è una lezione importante da imparare. Non fare mai sesso con le autorità.”
“Esiste un diritto superiore a quello di mandare a morire senza pensarci due volte. È il diritto di pensarci due volte prima di mandare qualcuno a morire.”
“Se gli uomini fussino buoni o prudenti, chi è preposto a altri legittimamente arebbe a usare piú la dolcezza che la severitá; ma essendo la piú parte o poco buoni o poco prudenti, bisogna fondarsi piú in sulla severitá e chi la intende altrimenti, si inganna. Confesso bene che chi potessi mescolare e condire bene l'una con l'altra, farebbe quello ammirabile concento e quella armonia della quale nessuna è piú suave; ma sono grazie che a pochi el cielo largo destina, e forse a nessuno.”
“Un leader è uno che riesce a far fare agli altri, con l'impressione di divertirsi, quello che non vogliono fare.”
“Lo scaricabarile finisce qui.”
“Se poco si stimavano le qualità della mente, ogni apparenza d’autorità in compenso era tenuta in gran conto. Nel popolo era ereditario il senso del rispetto per le autorità costituite, che scarsamente sopravvive negli uomini d’oggi: cambiamento questo che nessuno può dire se sia un bene o un male.”
“L'ostinazione delle autorità costituite cresce di pari passo con la violenza e la stravaganza degli oppositori, e danno tutta la colpa alla follia e agli sbagli che loro stesse hanno provocato o aggravato.”
“È più faciledivorziare da mia moglie da 26 anni che licenziare qualcuno che ho assunto la scorsa settimana. La persona che assumo ha più autorità... di mia moglie da 26 anni. Questo è sbagliato.”
“Solo un poliziotto molto stupido si lascia sfuggire il fatto che la posizione d’autorità è la più prospera posizione criminale che ci sia.”
“Se temiamo qualcuno, riconosciamo a costui un potere su di noi.”
“L'autorità non viene dal potere o dall'intelletto, specie dal tuo caso, viene da come si vive o come si è vissuto.”
“Il coraggio non teme il delitto e l'onestà non teme l'autorità.”
“Quali sono le convinzionimorali più profondamente sentite dalle popolazioni barbare e semi-barbare? Sono le convinzioni che l’autorità sia la più valida base in cui credere; che il merito si colleghi alla prontezza a credere; che la disposizione al dubbio sia un male, e lo scetticismo un peccato.”