“Se non volete che i vostri figli conoscano la verità sulla vita, non mandateli ai miei spettacoli, perché io non dirò loro altro che la verità.”
“Anche se non interpreti una donna correttamente, devi comunque metterti i tacchi, un reggiseno ed un vestito e per me è stato liberatorio.”
“Gli attori guardano all'abbigliamento da un punto di vista tutto loro: bisogna essere consapevoli dell'impatto che possono avere sul pubblico i vestiti del personaggio che interpreti.”
“La maggior parte degli attori si adatta facilmente, perché sono molti i registi con cui lavoriamo.”
“La mia sfida più grande è continuare a farecosenuove e cercare di non ripetermi, o almeno di non farmi beccare se succede!”
“Creare un personaggio e fare in modo che piaccia deve essere una cosa naturale, una predisposizione.”
“Non si diventa attori se si è avuta una bella infanzia.”
“Un re sul trono, un prete sull'altare, una bella donna in società, un attore in scena stancherebbero ogni ammirazione se non esistessero le quinte.”
“Credo sia importante per un attore dividersi tra set cinematografico e teatro.”
“I figli rappresentano un'ottima scusa per smettere di recitare.”
“Ho capito che ero nata attrice. Avevo solo deciso di diventarlo nella culla, tra una lacrima di troppo e una carezza di meno. Per tutta la vita ho urlato con tutta me stessa per questa lacrima, ho implorato questa carezza. Se oggi dovessi morire, sappiate che ci ho rinunciato. Ma mi ci sono voluti tanti anni, tanti errori.”
“Non mi piace guardarmi alla televisione.”
“Non importa cosa succederà, ma non possiamo permettere che si continui a dire che gli attoriamericani di origine asiatica non sanno recitare.”
“Abbiamo iniziato subito a combattere contro gli stereotipi che ci volevano interpreti solo di certi ruoli come cameriere, lavandaio, giardiniere, personamalvagia o esperta di arti marziali.”
“Sono stato molto fortunato ad avere il privilegio di lavorare con registi del calibro di Bill Condon e Paul Thomas Anderson, che considero uno dei produttori migliori di tutti i tempi.”