“'ER' è stato un pietra miliare e se tornassi sul piccolo schermo devo assolutamente essere all'atezza di quella performace.”
“Pensare di costruire la carriera con un film è ridicolo. Bisogna essere lungimiranti e non lavorare solo per i soldi.”
“Scrivo perché mi sento solo. Se ti trovi sul set non hai un attimo di respiro, ma a parte questo hai un sacco di tempo libero.”
“Adoro lasciarmi prendere completamente dal personaggio che interpreto.”
“Far ridere la gente è molto più difficile del farla piangere, perché non dipende da te. Non c'è una tecnica per innescare la risata: una scuola di recitazione ti insegnare a recitare, non ad esseredivertente.”
“Hugh Grant è il numero uno per il ruolo di protagonista nei filmromantici.”
“Sono un attore drammatico, ecco perché non vengo preso in considerazione per girare le commedie.”
“Finito di girare un film, è inevitabile che ti offrano una parte simile a quella che hai appena interpretato.”
“In Italia l'omosessualità è accettata solo su un palco, nella realtà i gay vengono bastonati in piazza. Vorrei che questi artisti invece di mettersi il lucidalabbra facessero uscire il messaggio che si può vivere l'omosessualità, tabù in Italia, in maniera naturale.”
"Non è poi così grande, - dichiarò una volta un'attricerivale parlando della leggendaria Tallulah Bankhead, - Posso rubarle la scena in qualsiasi momento". "Cara, - replicò Tallulah, - io posso rubarti la scena senza nemmeno essere sul palco!" In occasione del loro spettacolo successivo, la Bankhead decise di provare la sua affermazione. In una scena, mentre la sua rivale era impegnata in una lunga conversazione telefonica, Tallulah doveva mettere giù il bicchiere di champagne dal quale aveva bevuto ed uscire di scena. Quella sera, mise attentamente il bicchiere mezzo pieno in una posizione precaria, sporgente dal bordo del tavolo, a mezz'aria... e se ne andò. Il pubblico - in ansia, si mise a fissare il bicchiere in pericolo - ignorando completamente l'altra attrice.
“Una bambina di dieci anni che si è messa l'abito della madre risultando convincente.”
“Io vengo sempre citata come l'attrice che si spoglia. Ma non ho fatto solo calendari. Ho lavorato con i più grandi registi. Non c'è meritocrazia in Italia, non c'è la possibilità di riscattarsi.”
“Courtney Love è eccezionale e molto divertente. Mi piacerebbe incontrare Julia Roberts e Cameron Diaz, potrei recitare nei panni delle loro figlie.”
“Ho lavorato con Sofia Coppola ed è stato fantastico: ho imparato molto da lei ed è stato divertente.”
“Credo che tutti gli attori siano dei caratteristi.”