“Sono una che ama stare a casa. Anche quando sono a Milano per lavoro, dal giovedì alla domenica, raramente mi si vede in giro a farevita mondana.”
“Una persona è melodrammatica di suo, non lo diventa quando arriva ad Hollywood: qui viene semplicemente alla ribalta.”
“Il mio umorismo è un modo di essere.”
“Di fronte ad un'opinione, i deboli tremano, gli sciocchi assumono un atteggiamento di sfida, i saggi la giudicano e gli uomini capace la manipolano.”
“Vorrei essere più spavalda. Per anni ho creduto che un atteggiamento riservato e discreto nella vita professionale aiutasse a emergere, ma mi sbagliavo. Con il senno di poi, avrei dovuto osare un po’ di più.”
“Il mio modo di vivere, di farebusiness, di fare qualsiasi cosa è improntato sempre alla positività. Mi piace usare l’ironia, farebattute.”
“Bisogna avere il gusto del potere, bisogna avere una certa spietatezza, per accettare la bellezza e non lamentarsi del fatto che essa offuschi ogni altra cosa. Come per ogni carattere eccessivo che isola e rende eccezionali (e invidiabili e, naturalmente, odiabili), per accettare la propria bellezza, per accettarne l’effetto sugli altri, per giocare con essa, per sfruttarla nel modo migliore, occorre sviluppare il senso dello humour.”
“Voglio traumatizzare la gente, renderla consapevole. Minimizzare le cose non è affatto un atteggiamento virtuoso.”
“Il mestiere che richiede maggior inclinazione è quello dell'attrice.”
“Colui che con un temperamento flemmatico è solo un imbecille, con un temperamento sanguigno sarebbe un pazzo.”
“Sono i siciliani peggiori quelli che hanno il genio del gruppo, della «cosca».”
“La precisione non è solo una sana consuetudinelavorativa; è anche un atteggiamento verso le persone e le cose.”
“Spesso dalle intenzioni sue l'uomo è sviato. Tutti i nostri propositi dipendono dalla memoria: se nascendo quindi sono robusti, poi si indeboliscono. Acerbo il frutto sta ben saldo al ramo; maturo, da sé cade, senza scuoterlo.”
“Il mio motto è 'spalle in fuori e testa alta': non solo ti fa sembrare più alto e più magro, ma ti rende più sicuro di te ed aumenta la tua autostima.”
“Capii ben presto che i poeti componevano le loro opere non facendo uso del cervello ma per una certa disposizionenaturale, per una sorta di ispirazione, come gli indovini e i profeti. Anche costoro, infatti, dicono molte e belle cose, ma senza rendersene conto.”