“Bisogna avere il gusto del potere, bisogna avere una certa spietatezza, per accettare la bellezza e non lamentarsi del fatto che essa offuschi ogni altra cosa. Come per ogni carattere eccessivo che isola e rende eccezionali (e invidiabili e, naturalmente, odiabili), per accettare la propria bellezza, per accettarne l’effetto sugli altri, per giocare con essa, per sfruttarla nel modo migliore, occorre sviluppare il senso dello humour.”
“C'è qualcosa in cui sono veramente bravo: mettere assieme un po' di gente per fare qualcosa di divertente.”
“Sempre, quando con altri volete simulare o dissimulare una vostra inclinazione, affaticatevi a mostrargli con piú potente e efficace ragione che voi potete, che voi avete in animo el contrario, perché quando agli uomini pare che voi cognosciate che la ragionevoglia cosí, facilmente si persuadono che le resoluzione vostre siano secondo quello che detta la ragione.”
“Non muovere le labbra e i denti prima che lo facciano i subordinati. Quanto più a lungo resto in silenzio, tanto prima gli altri muovono le loro labbra e i denti. Nel momento in cui lo fanno, riesco a comprendere le loro intenzioni...”
“Ad Hollywood l'ironia è di casa. Da un giorno all'altro gli stupidi diventano dei geni e viceversa, le cameriere si trasformano in duchesse e le duchesse divengono cose che è meglio non menzionare affatto.”
“Non riesci a parlare di stronzate per una mezz'ora come tutti gli adulti?”