“Dio deve amare le persone di aspetto comune; ne ha fatte così tante.”
“Smettiamola di credere che basti come siamo fatte dentro. Siamo noi che baciamo i rospi e quelli diventano principi. Non il contrario, purtroppo.”
“La donna, nel privato, senza tutti gli accorgimenti di luce e di trucco, appare un'altra cosa.”
“Ho l'aspetto di un nerd, ma non ci capisco niente di computer.”
“Le labbra della vecchia signora C. sembrano un pezzetto di manzo crudo gettato sul marmo di una vecchiatomba.”
“Ho sempre creduto ad un vecchio adagio: piantali finché hai ancora un bell'aspetto.”
“Tutto quel che vedete lo devo agli spaghetti.”
“Tipi palestrati con ragazze abbronzate oltre il pensabile, livornesi col gilet direttamente sul torso nudo e il catenone d’oro, femmine talmente belle, levigate e curate da poter essere solo puttane di altissimo bordo.”
- Omero: Ma perché mi ha chiamato "eccellenza"?- Carmine Passante: Beh, è un abitudine dei nostri contadini. Appena vedono uno vestito bene, può essere anche un cretino, lo chiamano "eccellenza"!
“Gli uomini sprizzavano boria dai pori della pelle. Le donne, botulino. Sembravano avere tutte lo stesso viso. Quello ricreato nelle sale operatorie. Un’omologazione democratica di tratti somatici che azzerava razze e connotati rendendo quei visi lisci, lucidi e inespressivi. Una casa piena di rettili.”
“L'apparenza fisica dell'essere che vediamo è da noi colmata di tutte le nozioni che abbiamo su di lui, e, nell'aspetto totale che ci rappresentiamo, queste nozioni sono certo prevalenti.”
“Non sono il tipo di donna che gli uomini si vantano di essersi portati a letto.”
“Perché abbiamo i dreadlocks? Perché ci mantengono puri, ci tengono lontani da babilonia. Se io avessi i capelli ben rasati mi accoglierebbero in luoghi come le discoteche e perderei la mia integrità.”
“Non soffermarti sullo stile, ma concentrati sul contenuto.”
“Odio quando le persone credono che una persona di bell'aspetto debba il suo successo al suo fisico.”