“Nessuna donna può essere graziosa in virtù delle sue sole caratteristiche, non più di quanto possa essere saggia con il solo aiuto del discorso.”
“Fisso a lungo e intensamente il mio viso nel grande specchio. Come al solito sono pallida, con le occhiaie intorno agli occhi troppo grandi. Sembro scarna, tormentata. Vorrei sapermi truccare. Metto un po’ di mascara e di eyeliner e mi pizzico le guance, sperando di dar loro un po’ di colore. Mi sistemo i capelli in modo che ricadano ad arte sulla schiena. Faccio un respiro profondo. Deve bastare.”
“Gregor Samsa, svegliandosi una mattina da sogniagitati, si trovò trasformato, nel suo letto, in un enorme insetto immondo.”
“- Chase: Perché mi attacco sempre all'uomosbagliato! Al liceo erano i bulletti con gli orecchini. All'universitàmotociclisti col giubbotto di cuoio, e adesso... pettorali di gomma.- Batman: Provi con un pompiere, fa prima a spogliarlo.”
“Un uomo fa sempre la sua figura in completo nero.”
“Sembrate un allevatore di maiali, ma con quella stella sembrate un allevatore di maiali che si è messo a fare lo sceriffo!”
“Una donna deve avere un aspetto così intelligente che la sua stupidità si presenti poi come una piacevole sorpresa.”
“Esiste una certa piacevolezza esteriore della donna che il gustoprovinciale considera a torto come bellezza. E poi esiste la vera bellezza erotica della donna. E riconoscere questa bellezza a un semplice sguardo non è certo cosa da poco. È un'arte.”
“- Sei diversa dall'ultima volta...- Certo! Sono vestita!”
“- Giulia: Pietro, perché hai una svastica sul casco?- Pietro: Perché sono venuto con un sidecar originale del III Reich e non è che posso andare con un casco normale su un sidecar originale del III Reich, altrimenti sembrerei un cretino.”
“Il segreto della mia forma e della mia longevità? Andare di corsa da casa al mio pub preferito.”
“Visto che il mio aspetto non è dei migliori, devo recitare delle parti che suppliscano a questa mancanza.”
“Si lustrava e levigava continuamente ed alla fine divenne smussato prima di essere affilato.”
“È sempre conciliante la persona più sana, più bella e dalla figura più armoniosa. Chi ha invece un'imperfezione, è subito pronto a difendere a spada tratta il proprio punto di vista.”