“Il potere può essere alla fine di una pistola, ma a volte è anche alla fine dell'ombra dell'immagine di una pistola.”
“Sono dell'idea che le armipericolose vadano tenute lontano dagli stupidi, a cominciare dalle macchine da scrivere.”
“Se confrontiamo i rapidi progressi di questa scoperta maligna [la polvere da sparo] con i progressi lenti e laboriosi della ragione, della scienza e delle arti della pace, un filosofo, secondo il suo temperamento, potrà ridere o piangere per la follia del genere umano.”
“- Come faccio ad essere sicuro che lei è della polizia?- Dopo che ti avrò sparato puoi far esaminare il proiettile.”
“Il profumo della polvere da sparo è più dolce di qualunque profumo d'Arabia.”
“Tutto ciò che desiderate vedere al cinema sono fucili e ragazze.”
“Possiamo fare a meno del burro ma, nonostante tutto il nostro amore per la pace, non possiamo fare a meno di armi. Non si può sparare con il burro.”
“Il primo colpo è già mezza battaglia.”
“La neve è meno terribile del napalm. Ci si addormenta, pare, invece di bruciare vivi.”
“Quando ho perso il mio fucile l'esercito mi ha fatto pagare 85 dollari. Ecco perché nella marina il capitano affonda con tutta la nave.”
“- Cap. Miller: Jackson ti vorrei in cima a quel campanile.- Sold. Jackson: Sissignore!- Cap. Miller: Posso darti anche un po' di compagnia se ti serve.- Sold. Jackson: Sì Capitano, un po' di compagnia non fa mai male... Una calibro .30 con circa mille colpi dovrebbe bastare.”
“Mira ai cattivi e premi il grilletto!”
“Non lamentiamoci della mancanza di giustizia finché abbiamo armi, e finché siamo liberi di usarle.”
“Gli occhi della paura vogliono che voi mettiate serrature più grandi alla vostra porta, che vi compriate delle armi, che vi isoliate. Gli occhi dell'amore, invece, ci vedono tutti come una cosa sola. Ecco che cosa possiamo fare per cambiare il mondo, proprio adesso, in un giro di giostra migliore. Prendiamo tutti i soldi che spendiamo in armi e nella difesa ogni anno e spendiamoli invece per cibo, vestiti ed educazione per i poveri nel mondo, e basterebbero a farlo molte volte, nessun essereumano escluso, e potremo esplorare lo spazio, insieme, sia interiore che esteriore, per sempre, in pace.”
“Le pistolettate si sentono da lontano e non mi sembra questo il momento di fare tanto rumore!”