“Le persone molto originali sono diventate tali per non conformarsi al sistema.”
“Pensare come i meno, parlare come i più.”
“Detesto quelle rubriche che ti dicono che cosa mettere o non mettere, o quegli articoli che ti raccontano quanto quell'attrice sia ingrassata. Ti fanno credere che esista un solo tipo di bellezza. Ti spingono a dubitare di te. Quella non è bellezza, è bruttezza. La bellezza è individualità.”
“Giacché le nostre qualità non si adeguano al mondo esterno, viviamo in luoghi come questo, dove nessuno può trovarci.”
“Sapevo che eri uno di noi da quando sei nato. E' ora che impari che cosa sei in grado di fare.”
“Guardo e intorno vedo tanta genteche con me non c'entra.”
“Mio padre in fondo aveva anche ragionea dir che la pensione è davvero importante,mia madre non aveva poi sbagliatoa dir che un laureato conta più d'un cantante:giovane e ingenuo io ho perso la testa,sian stati i libri o il mio provincialismo,e un cazzo in culo e accuse d'arrivismo,dubbi di qualunquismo,son quello che mi resta...”
“Quando vedo tutti dirigersi verso una direzione, capisco che è ora di cambiarerotta. ”
“Quindi l'essere indipendenti dalla pubblica opinione è la prima condizione formale per ottenere qualcosa di grande.”
Chi "non si adatta al mondo" è sempre vicino a trovare se stesso. Chi si adatta al mondo non si trova mai, ma può diventare consigliere nazionale.
“Dirty Harry interpretato da Clint Eastwood non era un poliziotto sleale. Era un anticonformista, ma con l'anima di un bravo ragazzo.”
“Di solito i maggiori e più durevoli successi nella storia sono quelli che al loro inizio trovarono poca comprensione, perché erano in fortecontrasto con la pubblica opinione, con le vedute e la volontà di questa.”
“Gli anticonformisti viaggiano di regola in gruppo. Raramente si trova un anticonformista che vada da solo. E guai a colui che all'interno di una criccaanticonformista non si conforma all'anticonformismo.”
“Un album non deve essereperfetto, non bisogna per forza seguire la massa. Per quel che mi riguarda, adoro ascoltare, sentire gli errori.”
“Oggetto del riso non è più la moltitudineansiosa di conformismo ma l'eccentrico che ancora osa pensare con la testa sua.”