“Non ti puoi sbagliare se le cose le faicon tutto te stesso passo dopo passonon ti puoi sbagliare: questo è il vero amoreche ti porti dentro.”
“Per te, ogni cosa falla per teper te, che aspetti il tuo momentoper te, che non ti sei arresoper te, che vivi un pò sospeso.”
“Nell'amore astratto per l'umanità quasi sempre si finisce per amare solo sé stessi.”
“È curioso come ti ami sempre, anche quando non ti amo.”
Pensa agli altri, ci dice la società. Ama il prossimo tuo, esorta la Chiesa. A quanto pare, nessuno si ricorda mai del "come te stesso". Se è vero che vuoi conseguire la felicità nel presente, proprio questo, invece, dovrai imparare a fare: amare te stesso.
“E devi dire grazie a te se resti come sei dire grazie a te che non ti lasci mai anche se non riesci più a dormireperchè non ci credi che è la fine anche se non puoi ricominciarehai girato il mondo dentro a un cuore intero.”
“Amare a vuoto è peccato mortale e regalarsi a qualcuno è delitto.”
“Star male a volte è l’alibi dietro al quale ci rifugiamo per non combattere la battaglia più ardua: imparare ad amarci.”
“L'amor proprio è la serratura del cuore dell'uomo, l'adulazione ne è la chiave.”
“Perché sbagliamo per imparare. E l’importante è non tradirsi. Ma ogni tanto ricominciarsi.”
“Amare se stessi, considerarci meritevoli e all’altezza dei sogni che la nostra mente partorisce senza sosta, è la lezione più importante da apprendere e la più difficile da mettere in pratica.”
“L'uomo ama tanto se stesso anche per il timore che gli altri non lo amino abbastanza.”
“Se noi amiamo noi stessi, noi siamo soddisfatti, siamo allegri, siamo gioiosi, siamo felici.”
“La saggezza cessa di esseresaggezza quando diventa troppo orgogliosa per piangere, troppo austera per ridere e troppo piena di sé per vedere altro che se stessa.”
Osa diventare ciò che sei. E non disarmarti facilmente. Ci sono meravigliose opportunità in ogni essere. Persuaditi della tua forza e della tua gioventù. Continua a ripetere incessantemente: "Non spetta che a me".