“Niente risveglia l'ambizione quanto lo squillo di tromba della fama altrui.”
“La zavorra serve a non avvicinarsi troppo alle nuvole.”
“Se l’obiettivo che ti poni è ambizioso, devi essere pronto ad accettare anche condizioni pesanti.”
“Grandiobiettivi ottengono grandi risultati. Nessun obiettivo ottiene nessun risultato o i risultati di qualcun altro.”
“A volte per raggiungere la grandezza bisogna sacrificare una piccola parte di se stessi. Per quanto sia doloroso, per crescere, per andare avanti ci vuole coraggio!”
“- Mi piaceessere riuscito a far qualcosa di me stesso. Non devo niente al mondo.- Finché il mondo la pensa come te!- Penso che il mondo se la caverà.”
“Egli aveva notato che le persone che mentono erano, nel complesso, più piene di risorse e di ambizioni ed avevano più successo di coloro che non mentivano.”
“L'aspirazione di una star ordinaria di Hollywood è di essereammirata da un americano, corteggiata da un italiano, sposata con un inglese e fidanzata con un francese.”
“Qual è la mia più grande ambizione? Ho sempre desiderato tirare un uovo su un ventilatore elettrico.”
“Per elevarti devi puntare in alto, devi essere sicuro di te prima di poter vincere un premio.”
“Fate nel vostro lavoro più di quanto siete pagati per fare. Qualificatevi sempre per il gradino più in alto. Le persone che hanno successo non sono quelle che nutrono rancore o che evitano di lavorare al meglio, ma quelle che con ogni azione e pensiero spianano il loro cammino verso cose più grandi.”
“Vorrei crearecose con parole serie e strane. Una vera raffinatezza e tenerezza, credo, può crescere solo su un fondo di forza originaria. Se no, ci si ritrova nella perversione e nella decadenza.”
“Decisi di voler fare il regista a dodici anni: ero assolutamente sicuro che era quello che volevo fare nella mia vita.”
“Tu smetti di essere mediocre il giorno in cui decidi di diventare un Campione, perché la persona mediocre non prenderà quella decisione.”
“Il problema della mia generazione è che ci sentiamo tutti dei geni del cazzo. Far qualcosa per noi non è abbastanza, e neanche vendere qualcosa, o insegnare qualcosa o solamente combinare qualcosa: no, noi dobbiamo essere qualcosa. È un nostro inalienabile diritto, in quanto cittadini del ventunesimo secolo.”