“Il fuoco degli amanti non arde senza la legna del perdono.”
“- Walter: È una cosa assurda! Ho così tanti contanti che li conto pesandoli sulla bilancia del mio bagno. Però non posso spenderli! Non ne posso parlare con la mia famiglia! Tutti loro pensano che io sia a tanto così da essere sul lastrico! È assurdo!- Saul: Be' è il motivo per cui i gangster hanno gli amanti.”
“Non sono un rubamariti come Angelina Jolie che ha rubato Brad Pitt a Jennifer Aniston. I mariti mi possono invitare solo a cena.”
“Una mia vecchia fiamma mi ha chiamato e mi ha detto: Passa da me, non c'è nessuno. Ci sono andato: era proprio vero.”
“Mai un marito sarà così ben vendicato dall'amante di sua moglie.”
“È più facileessereamante che marito, perché è più difficile essere dotati di spirito tutti i giorni che non direcose graziose di tanto in tanto.”
“Per un marito non c'è goffaggine maggiore di quella di parlare della propria moglie, se è virtuosa, alla propria amante, a parte quella di parlare della propria amante, se è bella, alla moglie.”
“Amanti agnelli diventano mariti lupi.”
“I rivoluzionari hanno in comune con gli amanti la tendenza a prendere tutto troppo sul serio.”
“Si conserva a lungo il primo amante, quando non se ne trova un secondo.”
“Più si ama l'amante e più si è vicini ad odiarlo.”
“Finché vi barcamenate tra molti uomini, non sono per niente geloso; vedo allora nei vostri amanti soltanto dei successori di Alessandro, incapaci di conservare tutti insieme quell’impero su cui io regnavo da solo.”
“Se la tua amante è sincera e fedele, amala per questo; ma se non lo è, ed è giovane e bella, amala perché è giovane e bella; e se è piacevole e spiritosa, amala ancora; e se non è niente di tutto questo, ma semplicemente ti ama, amala ancora. Non si è amati tutte le sere.”
“Non mi convincono quelli che passano da un amante a un altro senza sforzo.”
“A te, a te sola! Io ti ho scelta. Non verrò a chiederti perdono, ma verrò soltanto a dirtelo. Da molto tempo ti ho scelta per dirti la verità, da allora, da quando tuo padre m'ha parlato di te e Lizavèta era ancora viva.”