“Ogni scelta implica, di per sé, l’abbandono di tutte le alternative.”
“Essere o non essere non è una questione da compromesso. O sei oppure non sei.”
“È facilescappare da qualcuno di cui hai paura, o tentare di combattere qualcuno che odi. Sapevo reagire nel modo giusto a un genere preciso di assassini: i mostri, i nemici. Ma se ami chi ti sta uccidendo, non hai alternative. Come puoi scappare, come puoi combattere se così feriresti il tuo adorato? Se la vita è tutto ciò che hai da offrirgli, come fai a negargliela? ”
“Bisogna pensare a modelli diversi di societàrispetto al capitalismo. Non è accettabile che nel XXI secolo alcuni paesi e multinazionali continuino a provocare l'umanità e cerchino di conquistare l'egemonia sul pianeta.”
“La civiltà non è altro che il tentativo di costringere la forza a essere l'ultima risorsa.”
“Quando ti si presentano due alternative, tu devi cercarne una terza, quella a cui non hai pensato e che nemmeno esiste.”
“Esisterà qualche altra strada oltre a quella della mente?”
“Non c’è persona piú fedele del buono a nulla, perché non ha alternative.”
Le persone di successo impegnano il lato creativo della loro persona e si domandano, "Bene, mi chiedo come posso guardare altrimenti a questo problema?, mi chiedo come posso gestire altrimenti questa decisione? Mi chiedo quante altre possibilità vi siano?".
“Medicina alternativa, alla guarigione.”
“Non ci sono alternative alla vita e dunque il suo senso altro non è che viverla.”
“Siamo qui senza alternativa.”
“Ogni progresso ha origine dalla sfida delle concezioni attuali, e viene eseguito soppiantando le istituzioni esistenti.”
“È da saggiprovare tutte le vie prima di arrivare alle armi.”
“La pace non è l'assenza di conflitto, ma la presenza di alternative creative per rispondere al conflitto.”