“Dobbiamo soprattutto ammirare in lui la facilità con cui si adatta a concetti nuovi e sa trarne ogni possibileconclusione.”
“Per selezione naturale la nostra mente si è adattata alle condizioni del mondo esterno. Ha adottato la geometria più vantaggiosa per la specie, o in altre parola la più conveniente. La geometria non è vera, è vantaggiosa.”
“La capacità di adattamento è la maggiore risorsa degli esseri umani, ma più mi adattavo e meno mi sentivo umana.”
“Si lascia andare la disperazione, e si crea lo spazionecessario alla capacità di accettare. Non dobbiamo mai arrenderci ma solo accogliere. Accettiamo e riconosciamo la nostra paura, ma agiamo sempre e comunque, altrimenti non impareremo mai a nuotare.”
“Vivi un giorno alla volta, apprezza il momento presente e accetta le difficoltà come pietre sul sentiero della pace.”
“Le cose sono come sono. E anche le persone. Quel che è, è. E quel che è stato, è stato.”
“Accettate le cose che non potete cambiare.”
“Le cose sono come sono. Sarebbe meglio se imparassi ad accettarle anziché aspettartele sempre diverse.”
“Accettare, non è la stessa cosa che adattarsi alla meno peggio.”
“Una totale, incondizionata accettazione di te stesso è il primo passo per costruire un'immagine positiva di te stesso.”
“Dobbiamo saper accettare le coseumili e oscure di tutti i giorni: diventano irritanti solo se non sono capite.”
“Dovendo per forza percorrere una certa strada, si perde più tempo a cercare di scansarla che a mettersi in cammino risolutamente.”
“La cosa migliore, dopo l'avere buone idee, è riconoscere quelle che arrivano dagli utenti. Qualche volta sono le migliori.”
“Non serve brontolare e protestare; è altrettanto economico e facile rallegrarsi; quando Dio decide il tempo e manda la pioggia - bene, la pioggia è la mia scelta.”
Capire e accettare a priori il fatto che i propri figli sono persone “altre da noi” e, come tali, hanno diritto a essere accettate e messe in condizioni di vivere al meglio per ciò che sono.