“Non si può asciugare l’acqua con l’acqua, non si può spegnere il fuoco con il fuoco, quindi non si può combattere il male con il male.”
“Nel mondo io sono come una goccia d'acqua che cerca un'altra goccia nell'oceano e che vi si lascia cadere per trovar la sua compagna e inavvertita e curiosa vi si perde.”
“Liscia scorre l'acqua dove il ruscello è profondo.”
“L'acqua che scorre fa muovere l'immobile montagna; i vividi alberi rendono viva l'incallita pietra.”
“- Tipa: Mi si sono rotte le acque.- Willy: Non ti preoccupare ne ho dell'altra in frigo.”
“Un bicchiere d’acqua quando il nostro corpo ha sete è come un bicchiere di vino quando ha sete la nostra anima. Ecco perché un pasto senza vino mi fa pensare a un bambinoincapace di ridere.”
“Acqua, energia e cibo. Devi fare l'economia. In mare non puoi portare l'opulenza di tutti i giorni.”
“L'acqua è la sostanza da cui traggono origine tutte le cose; la sua scorrevolezza spiega anche i mutamenti delle cose stesse. Questa concezione deriva dalla constatazione che animali e piante si nutrono di umidità, che gli alimenti sono ricchi di succhi e che gli esseri viventi si disseccano dopo la morte.”
“Se l'acqua minerale Rocchetta fa fare molta 'plin plin', con la zuppa di fagioli del casale che suono onomatopeico si potrebbe ottenere?”
“L'acqua è l'unicabevanda dell'uomosaggio.”
“Da una scura apertura nel muro di roccia scaturiva un flusso d’acqua ribollente, che scrosciava turbinoso in uno stretto canale, profondo e tagliato a picco dalla destrezza di antiche mani.”
“Hai fame? Bene, bravo, è segno di salute. Fatti una bella bevuta d'acqua fresca. L'acqua contiene calcio e vitamina A: a sta per acqua.”
“Nella foresta l'acqua la bevo con le palmucce delle mie manine.”
“Mi hanno dato da bere dell'acqua molla, acqua di banditi!”
“Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breveformula: l'acqua bevuta moderatamente, non è nociva.”