“L'aborto è un dramma orribile, una scelta tragica. La vita è sacra e va rispettata. Dio ce l'ha data e l'uomo non ha il diritto di distruggerla.”
“Tra la bomba atomica che li fa morire e la pillola che non li fa nascere, meglio la pillola. Diverte di più. E fa meno rumore.”
“Assumersi questa responsabilità – dare una vita che può essere una sciagura o una fortuna –, senza che l'essere che riceve la vita abbia almeno le normali probabilità di condurre un'esistenza desiderabile, è un delitto contro di lui.”
"Non uccidere" non è mai stato un freno alle guerre di conquista dei Cristiani, dal SantoSepolcro alle colonie antiche e moderne. Stupisce, dunque, che a una così apertamente liberale lettura del comandamento a proposito di pena di morte e guerra, il Catechismo ne affianchi una così rigidamente conservatrice a proposito di aborto ed eutanasia.
“Sono contraria all'aborto e ai matrimonigay ma sono favorevole alla pena di morte e al diritto di portare armi.”
“Il contesto in cui va inserito l’aborto è quello appunto ecologico: è la tragedia demografica, che, in un orizzonte ecologico, si presenta come la più grave minaccia alla sopravvivenza dell’umanità.”
“Sono contraria all'aborto. Non credo che una donna dovrebbe avere la possibilità di abortire, si tratterebbe di omicidio.”
“L'aborto viene sostenuto solo da persone che sono nate esse stesse.”
“L'aborto è una violenza profonda e disperata che la donna infligge a se stessa, prima ancora che a qualcun altro.”
“Ho visto donne manifestare in piazza contro l'aborto e poi avere dei figli a cui piace Masini.”
“Sono contrario all'aborto. Uccidere un essereumano prima che nasca è inammissibile. È una dimostrazione di impazienza.”
“Quando la mia ragazza è rimasta incinta il padre all’inizio era contrario all’aborto. Poi mi ha visto ed è diventato favorevole.”
“Andare ingessata in una clinica specializzata in aborti, perché il tuo insegnante di sci non era bravo sotto nessun aspetto.”
“Devi sapere, ragazzo, che discutevamo di aborto ancora prima che tu nascessi.”