“La cena è un rito, e i riti facilitano la vita.”
“La bellezza in fondo che cos’è, una stupidaquestionegeometrica, solo un incastro fortunato nel campionario di bocche, nasi e orecchie disponibili. Ma se una faccia hai imparato a conoscerla, e l’hai vista quando ha sonno, quando ha il raffreddore, quando è distrutta da una giornata nera, se ti sei abituato a quella faccia, allora hai superato la questione della bellezza.”
“Posizioni: spesso le coppie cominciano col provarle tutte, ma quasi inevitabilmente finiscono con l'usarne sempre una o due, ricorrendo al manuale solo in occasioni speciali.”
“L'abitudine di riflettere profondamente è la più perniciosa fra tutte le abitudini prese dall'uomo.”
“Anche i più volubili sono fedeli a poche cattive abitudini.”
“Se il successo è un'abitudine, è un'abitudine difficile da acquisire.”
“Qualunque sia la tua attuale situazione, ti assicuro che tu non sei le tue abitudini. Tu puoi sostituire i vecchimodelli di comportamentoautolesionista con nuovi modelli, nuoveabitudini di efficacia, felicità e relazioni basate sulla fiducia.”
“Il nostro carattere è fondamentalmente composto dalle nostre abitudini. Perché queste sono modelliaffidabili, spesso inconsci, che costantemente, quotidianamente, esprimono il nostro carattere.”
“Il successo non è una destinazione, ma un viaggio. E un atteggiamento a tutto tondo nel governare i nostri pensieri e le nostre emozioni così come abitudini salutari sono l’equipaggiamento che ci serve per il viaggio.”
“L’abitudine è più forte della natura.”
“L’amore non è un aperitivo o una cena fuori, ma una dannatissima quotidianità che diventa una sorpresa ogni giorno.”
“Quella quotidianità, quei denti che masticano, quella bocca piena, era parte non della prosa, ma della poesia del quotidiano.”
“Quando esci e sai che ti aspetta una giornata al sapore di asfalto polveroso a scuola e poi un tunnel di noia tra compiti, genitori e cane e poi di nuovo, fino a che morte non vi separi, solo la colonna sonora giusta può salvarti.”
“Quell’amore si era fatto più quieto e forte, ma purtroppo anche più scontato. Da qualche angolo buio era entrata non la noia, ma la sorella maggiore: l’abitudine.”
“Tiro il sole fin dentro la stanzaCarro di fuoco che corre sul cuorePerchè ogni giorno è sabbia e furoreE sempre uguali non sono le ore!”