“«Straordinario! Alla sua età Carla Fracci balla ancora!»«Non balla. Traballa.»”
“Ho capito che stavo invecchiando quando un giorno mi sono bloccato davanti a un manifesto: c'era Valeria Marini tutta nuda che cavalcava una mortadella. La cosa terribile è che stavo guardando la mortadella.”
“Pura LagnaVergine.”
“I comici sono diversi da tutti gli altri esseri umani. Vedi George Burns. Per una buona battuta avrebbe dato sua moglie in pasto ai lombrichi. Beh, anche per una battuta cosi e così.”
“Ho visto il film di Barbareschi. Era così brutto che anche l'operatore deve avere tenuto gli occhi chiusi.”
“Vito e Schifani sono vincenti quanto un uomo con una sola gamba nel campionato mondiale di calci in culo.”
“Uno che se avesse ottenuto le royalty per l'utilizzo della sua immagine avrebbe reso i suoi nipoti i più grandi capitalisti della storia.”
“Era così cattivo che nella nazionale dei cattivi giocava nel centro-campo di concentramento.”
“Il salone della natica.”
“L'americano Armstrong ha vinto per la settima volta il Tour de France. I suoi hobby? Suonare la tromba e andare sulla Luna.”
“La prova vivente che la critica d'arte è una malattia genetica che, se non curata, può portare alla morte.”
“Arbore suona a orecchio. Come Van Gogh.”
“La pazienza di Dio non conosce Limiti.E anch'io, per la verità, non vorrei averci nulla a che fare.”
“Me lo immagino la sera tardi, in viale Mazzini, intento a battere faticosamente i testi, le scalette e i piani editoriali con la vecchiamacchina da scrivere Olivetti Lettera 22, quella dei tempi dell'università, sotto a un poster di Thomas Milian, mentre Ghezzi, lì vicino, smanetta con il videoregistratore e lo guarda.”
“Un figlio di emigrati che, in realtà, si chiama Walter Matasschanskayasky o faceva l'attore o moriva in una sparatoria.”