“È un lusso poter raccontare una lunga storia.”
“Le donne oggi hanno a che fare sia con la loro indipendenza che con il fatto che le loro vite sono costruite attorno alla ricerca e alla soddisfazione dei modelliromantici con cui sono cresciute.”
“Non riesco a immaginare che le persone mi dicano cosa fare, non riesco proprio a immaginarlo.”
“Il sesso in realtà non è così originale come il modo in cui le persone amano o le storie dietro ogni relazione.”
“Quando sperimenti per la prima volta il mondo del cinema devi sviluppare una pelle molto dura.”
“Noi creature umane siamo capaci di amare, ed è un'emozione molto potente.”
“Solo quando sei rilassato puoi vedere cosa sta succedendo.”
“È più difficile essere una regista donna perché nel complesso le donne non hanno mariti o fidanzati disposti a diventaremogli.”
“La tragedia ti fa crescere.”
“Una delle cose che impariamo nei film diretti da uomini è cos'è la donna fantasy. Ciò che apprendiamo nei film diretti da donne è ciò di cui parlano le donne vere. Non penso che gli uomini vedano le cose in modo sbagliato e le donne nel modo giusto, solo che noi vediamo le cose in modo diverso.”
“Mi piacerebbe vedere più donne registe perché rappresentano la metà della popolazione e hanno dato vita al mondo intero. Senza di loro il resto del mondo non conoscerà l'intera storia.”
“Quando ti innamori tutto è così eccitante all'inizio e non puoi fare a meno di buttarti via per creare una nuova fantastica vita a due.”
“Oggi le donne devono da un lato pensare alla propria indipendenza e dall'altro affrontare il fatto che le loro vite sono orientate a soddisfare il modello romantico con cui sono state cresciute.”
“Posso essere molto filosofica e farmi le stesse domande che si poneva Keats da giovane.”
“I dilettanti giocano per divertirsi quando fa bel tempo. I professionisti giocano per vincere in mezzo alla tempesta.”